Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Circuiti Dopo la prova jolly in Croazia, l'InBici Top Challenge riparte dalla Marcialonga

Dopo la prova jolly in Croazia, l'InBici Top Challenge riparte dalla Marcialonga

 

 

Dopo le prime tre tappe (Laigueglia, Via del Sale e Vernaccia), lo scorso fine settimana, nella splendida Croazia, si è disputata la Gran Fondo Nevio Valcic, prova jolly dell'InBici Top Challenge. Come tradizione impone, l'appuntamento ha esaltato più lo spirito di aggregazione che l'aspetto agonistico. Del resto, come spiegano gli organizzatori, "l'evento vuole essere prima di tutto una grande opportunità promozionale per il territorio dell'Istria, location ideale per i cicloamatori".

Numerosi anche gli amici di InBici che hanno partecipato alla Gran Fondo regalandosi un weekend di relax alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche della costa croata. E grande soddisfazione anche per gli sponsor del circuito che hanno animato il Bike Village, in cui svettava l'ormai celebre maxi-pullman hospitality di InBici, il mezzo di marketing itinerante che si sta sempre più affermando come una delle grandi novità del mondo granfondistico.

Nell’area dell'Inbici Top Village hanno esposto le aziende partner del circuito, tra cui FSA (componenti ciclo), PROLOGO (selle), ARGON 18 (creatore delle biciclette di Fabio Aru), INKOSPOR (integratori), VELOSYSTEM (biomeccanica), GIRO (caschi e scarpe), BELL (caschi), PISSEI (abbigliamento tecnico), VISION (ruote) e COSMO BIKE FIERA DI VERONA. Molto apprezzati, in particolare, gli articoli Maxxis, ultimi arrivati nell'universo InBici e distribuiti in esclusiva dalla Ciclo Pro Components.

Neanche il tempo di archiviare il favoloso weekend croato che subito l'InBici Top Challenge propone un nuovo prestigioso appuntamento. In questo weekend, infatti, si celebra la quarta tappa del calendario che propone una graditissima new-entry: la Granfondo Marcialonga Cycling Craft, la cui undicesima edizione si correrà a Predazzo (Trento) il 4 giugno 2017.

Dopo quattro tappe, la classifica individuale a punti assoluta vede al comando Lorenzo Bernardini con 257 punti davanti a Christian Pazzini (250) e Luca Gallo (224). Tra le donne, invece, al comando Barbara Genga (300) che precede Serena Falconi (285) e Chiara Giangrandi (220). In tutte le graduatorie regna ancora l'incertezza, per assegnare le maglie dei vincitori dell'InBici Top Challenge 2017 bisognerà attendere, ancora una volta, fino all'ultimo chilometro.