Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Archivio Circuiti Emozione Bici 2015 è partito dal……mare! Al via gli abbonamenti

Emozione Bici 2015 è partito dal……mare! Al via gli abbonamenti

 

 

All’interno dello splendido Circolo del Porto di Riva di Traiano, venerdì 10 ottobre oltre 150 ospiti hanno partecipato alla presentazione del Circuito che nel 2015 coinvolgerà alcune migliaia di ciclisti con i propri eventi.

Cinque le gare in programma: domenica 8 marzo si partirà con la Granfondo di Tolfa, una novità voluta fortemente da Luigi Neri, motore di Emozione Bici, e Roberto Petito, ex ciclista professionista che sulle strade tra Civitavecchia e Tolfa ha costruito i suoi successi. “Ho disegnato un percorso che somiglia molto alle gare che piacevano a me –racconta Roberto Petito – un primo tratto molto veloce, poi strade strette, strappi ripidi, veri e propri muri; un po’ come le gare del Belgio che tanto ho amato”.

Il 19 aprile sarà la volta della “Garibaldina”, la decana del Circuito Emozione Bici; una gara capace di richiamare oltre 1700 corridori già lo scorso anno. “Siamo felicissimi di questa nuova avventura – hanno spiegato gli organizzatori Maurizio Ruggeri e Marco Ciccolini – ci lanciamo con un entusiasmo unico in questa nuova esperienza: abbiamo trovato nei nostri compagni ed amici di Emozione Bici la stessa passione che ci ha sempre guidato”.

Il 26 aprile si correrà la seconda edizione della Granfondo di Forano. “ lo scorso anno abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni a quota 650 – spiega Luigi Neri – volevamo infatti testare la nostra organizzazione e garantire sicurezza e servizi a tutti. Quest’anno siamo pronti a fare grandi numeri, a Forano come in tutte le altre gare del Circuito Emozione Bici”.

Il 28 giugno si scalerà la montagna dei romani, il Terminillo. “ una salita che non può mancare in un circuito così bello –affermano Paolo Ferri e Gianluca Calfapietra – una salita già affrontata dal Giro d’Italia, in grado di offrire paesaggi straordinari”.

La Granfondo Valle Del Tevere di Fiano Romano chiuderà il Circuito Emozione Bici. “non poteva essere dato nome più giusto a questo circuito – chiude Onorino Santarelli – il gruppo di lavoro vive di emozioni; le gare previste offriranno percorsi emozionanti; e...siamo sicuri che la salita di Sant’Oreste nella seconda parte della nostra gara….offrirà emozioni forti a tutti”.

Tantissime le personalità intervenute alla presentazione: tra queste, erano presenti i Sindaci di Tolfa, Civitavecchia, Forano, Fiano Romano, Vallinfreda; i rappresentanti regionali di Federazione Ciclistica Italiana e Centro Sportivo Italiano; gli amici Mario Valentini (tecnico Federale), Roberto Petito, Luigi Sestili, Alessandro Proni (ex professionisti).

ABBONAMENTI E SCADENZE

Sono partiti gli abbonamenti al nuovo circuito di Granfondo Emozione Bici. Coloro che decideranno di procedere con un’unica iscrizione alle 5 granfondo in programma saranno inseriti di diritto in prima griglia. Tutti gli abbonati riceveranno inoltre in omaggio uno splendido gadget. Emozione Bici ha inoltre deciso di premiare i primi 300 iscritti con un doppio gadget

La quota è fissata in 95 euro per le donne e 105 euro per gli uomini per tutti coloro che decideranno di abbonarsi entro il 31 dicembre 2014. Dal 1 gennaio al 15 febbraio le quote saliranno di 10 euro (quindi 105 per le donne e 115 per gli uomini). Dal 16 febbraio fino al 1 marzo (data di chiusura degli abbonamenti) la quota rimarrà la stessa ma gli abbonati non riceveranno gadget.

E’ previsto anche l’abbonamento per le coppie che vorranno partecipare alla classifica “Emozione Doppia” (Lui&Lei): la quota in questo caso è di 175 Euro fino al 31 dicembre e 185 Euro a partire dal 1 gennaio. E’ possibile abbonarsi compilando il modulo scaricabile dal sito www.emozionebici.it, oppure tramite iscrizione on line (sempre tramite il sito), o ancora presso i 20 negozi convenzionati (elenco completo sempre sul sito www.emozionebici.it ).

 

 

CLASSIFICHE SPECIALI

Il Circuito Emozione bici premierà tutte le categorie maschili e femminili. Ha inoltre introdotto alcune classifiche speciali:

Emozione Doppia. Speciale classifica Lui&Lei con bonus in base all’età dei componenti la coppia.

Emozione Forte. Speciale classifica riservata agli over 90 kg (richiedere inserimento in classifica al momento dell’abbonamento).

Emozione insieme. Speciale classifica riservata alle squadre che più numerose arriveranno al traguardo insieme.

 

Calendario in sintesi

8 marzo Città di Tolfa

19 aprile La Garibaldina

26 Aprile Città di Forano

28 giugno Città di Rieti

13 settembre Valle del Tevere – Fiano Romano

 

 

FACEBOOK QUOTA 1950 IN DUE MESI

Che il Circuito stia riscuotendo grande interesse è testimoniato anche dall’attenzione che Emozione Bici sta ottenendo sia sui Media sia sui Social Network. “Abbiamo avvicinato i 2000 amici in meno di due mesi – racconta Giuseppe Costantini, coordinatore insieme a Luigi Neri di Emozione Bici – un risultato che ci inorgoglisce. Grande merito va all’amico Marco Ciccolini che quotidianamente segue la pagina dedicata e pubblica news ed informazioni. Ma credo anche che sia la conferma che il gruppo creato per realizzare questo Circuito gode di grande credibilità ed ha saputo disegnare un nuovo modo di organizzare eventi sportivi, apprezzato da ciclisti allenati ma anche dai semplici appassionati della bici”.

 

Ufficio Stampa Circuito Emozione Bici Giuseppe Costantini