Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio Fuoristrada A San Giovanni Lupatoto il weekend del Circuito Italiano BMX

A San Giovanni Lupatoto il weekend del Circuito Italiano BMX

Foto Maglie San Giovanni

 

 

Nella casa lupatotina del BMX in via Olimpia, da mesi, erano in corso le preparazioni per questo evento di grande importanza al livello nazionale.

Finalmente il weekend del 15 /16 aprile il tempo bello e ottima organizzazione hanno permesso lo svolgimento perfetto della 3 e 4 Prova del Circuito Italiano con quasi 500 rider iscritti in entrambe le giornate. Per la grande gioia degli appassionati di questo sport spettacolare di velocità, si sono visti i colori di tutte le squadre BMX race italiane, e a questi si sono aggiunti anche alcuni colori delle squadre straniere. Nei due giorni di gare sono saliti sul cancello di partenza tutte le categorie dei Giovanissimi, e poi gli Agonisti fino alla categoria Master 17+ e Cruiser. Domenica si sono esibiti anche i numerosissimi Apripista che sono il futuro di questa disciplina olimpica.

Sempre abbastanza sostenuta la presenza femminile, però anche questo gruppo negli anni vede i numeri in leggera crescita. Sotto le bandiere tricolori la voce 'Random Start' che dà l'inizio ad ogni manche all'abbassamento del cancello di partenza si sono viste numerose batterie, tra le quali tutto il pubblico l'hanno conquistato le categorie Giovanissimi per la loro ineguagliabile tenacia e grinta.

Per concludere, il Team BMX Libertas Lupatotina ci tiene a ringraziare di cuore in particolar modo tutti i genitori volontari della nostra squadra e di tutte le altre squadre che hanno aiutato e permesso che questa bellissima manifestazione venisse portata a termine egregiamente.