Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Archivio Fuoristrada Nazionale Italiana BMX Race: proficuo stage a Besancon

Nazionale Italiana BMX Race: proficuo stage a Besancon

 

 

Nel week end la Nazionale BMX Race è stata impegnata in uno stage sulla pista di Besancon, che ospiterà in estate i campionati Europei. Al training camp hanno preso parte atleti di tutte le categorie internazionali (Juniores, U23 ed Elite) e la Donna U23 Francesca Cingolani. Soddisfatto, al termine dei lavori, il CT Tommaso Lupi: 'Questa trasferta era prevista al rientro dalla CDM di Papendal, ma ho preferito anticiparla per distribuire meglio lo stress dei viaggi che sarà comunque importante da qui a fine anno.

Tutto il gruppo ha lavorato per raccogliere informazioni tecniche in vista dei continentali. Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato. In particolare ho apprezzato il già buono stato di forma di molti elementi e soprattutto la voglia di migliorarsi che ho percepito. In questi due giorni abbiamo avuto occasione di girare assieme al campione olimpico Kimmann ed altri top rider francesi, 'rubando' utili informazioni sui passaggi più tecnici.

E' stata soprattutto l'occasione per condividere qualche ora di allenamento con avversari che generalmente troviamo solo in gara. Saremo di nuovo lì l'8-9 luglio. Adesso l'attenzione si sposta su una serie di appuntamenti di Coppa Europa e Coppa del Mondo, che assegneranno punti ai fini del ranking olimpico'.