Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Trofeo dei Parchi Naturali Mtb: è l’ora della resa, appuntamento al 2021

Trofeo dei Parchi Naturali Mtb: è l’ora della resa, appuntamento al 2021

 

 

Ed eccoci qui a darvi la comunicazione che mai avremmo voluto pubblicare. Sin dai primi giorni del lockdown eravamo consapevoli che sarebbe stato difficile programmare una stagione ciclistica, non solo per le tappe più imminenti, ma per tutto il calendario. Con la tipica testardaggine del ciclista, abbiamo temporeggiato per lasciarci e lasciarvi quel briciolo di speranza che tanto serve in questi momenti difficili.

Siamo perfettamente consapevoli che, in seno al dramma sanitario ed economico al quale stiamo assistendo, la realizzazione o meno di 9 Gare in Mtb per molti può sembrare solo una gran sciocchezza, e forse lo è. Ma è altrettanto vero che riuscire a metter comunque su il Trofeo sarebbe stato un’iniezione di fiducia per tutta la grande comunità del TPN.

Ora, però, è arrivato il momento di tirare i freni, posare i piedi a terra e guardare in faccia alla realtà: il Trofeo dei Parchi Naturali non può che fermarsi e dare appuntamento al 2021. Quando tutto questo caos è iniziato, non sapevamo minimamente a cosa stessimo andando incontro. Un mondo del genere l’avevamo letto nei libri o visto al cinema, ma mai avremmo immaginato che sarebbe capitato proprio durante il nostro passaggio sul mondo. Coccolati da questa ingenuità abbiamo rimandato la prima tappa, e voi le prime uscite, poi la seconda tappa, e voi gli allenamenti di rifinitura, poi la terza, e così via. Ad oggi, riprogrammare l’intera stagione, al netto di quelle che saranno anche le decisioni del governo, delle federazioni e degli ambiti territoriali, risulterebbe impossibile. Altrettanto difficile sarebbe chiedere ulteriore sforzo alle associazioni di volontariato delle comunità che ospitano le tappe del trofeo, agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine già abbastanza stremate dall’emergenza. Questa non è una resa al “nemico” (torneremo più forti e gioiosi) ma è solo un atto di responsabilità e rispetto!!!

Tutti gli abbonati riceveranno il voucher per il 2021, il quale potrà essere utilizzato dallo stesso atleta o trasferito ad altri (previa comunicazione agli organizzatori).

Cogliamo l’occasione per augurare il meglio ai nostri atleti e alle loro famiglie e per ricordare a tutti che torneremo ad esultare, gioire, faticare ed abbracciarci!

Buona Pasqua.