Gio08182022

Aggiornamento:08:16:33

Back Archivio MTB Discovery Sports trasmetterà la Coppa del Mondo MTB dal 2023

Discovery Sports trasmetterà la Coppa del Mondo MTB dal 2023

Mtb

 

 

L'UCI collaborerà con Discovery Sports per l'organizzazione e la promozione dell'UCI Mountain Bike World Cup dal 2023. Nella recente riunione a Montreux (Svizzera) del 10_12 febbraio, il Comitato Direttivo ha deciso di avviare trattative esclusive con Discovery Sports per l'organizzazione e la promozione dell'UCI Mountain Bike World Cup per otto stagioni, dal 2023 al 2030.

La proposta di Discovery Sports, che è stata selezionata dall'UCI nell'ambito di una procedura di gara, comprende diversi filoni: quelli relativi a questioni sportive e commerciali, nonché quelli relativi alla produzione e trasmissione della Coppa del Mondo di Mountain Bike. Informazioni più dettagliate sul concept sviluppato da Discovery Sports per guidare ulteriormente lo sviluppo della disciplina saranno comunicate al momento della firma del contratto che legherà le due parti.

L'UCI ringrazia Red Bull Media House, produttore e principale emittente televisiva della Coppa del Mondo in questi anni, che ha utilizzato tutta la sua esperienza per soddisfare la passione degli appassionati di mountain bike di tutto il mondo per più di 10 anni, aumentando notevolmente il seguito di pubblico.

L'UCI comunica che Discovery Sports si metterà in contatto con gli organizzatori della Coppa del Mondo MTB 2022 e con tutti gli organizzatori che hanno espresso il loro interesse ad ospitare tappe della serie per il 2023 e il 2024. Nel frattempo, tutte le prove della Mercedes-Benz UCI World Cup 2022 saranno disponibili su Red Bull TV (RBTV) e sui canali delle emittenti della UCI Mountain Bike World Cup.