Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB Iniziati i lavori sul tracciato della 14° Conca d'Oro Bike

Iniziati i lavori sul tracciato della 14° Conca d'Oro Bike

Odolo (BS) – Presentate venerdì sera nell’incantevole cornice del Vittoriale degli Italiani le proposte organizzative 2012, tra cui spiccano come sempre immancabili novità, lo staff del G.S. Odolese MTB Conca d’Oro abbandona temporaneamente i lavori “d’ufficio” per tirarsi su le maniche e calcare i terreni di gara. Le belle giornate propiziano l’attività di ricognizione lungo il percorso che il prossimo 6 maggio ospiterà la 14ª Conca d’Oro Bike.

Come ogni anno in questo periodo il tracciato permanente di circa 42 km necessità di qualche sistemata, sgombero di piante cadute a causa delle nevicate di gennaio, pulizia del fondo e quindi rimappatura con GPS dell’intero tracciato per renderlo sempre disponibile ed aggiornato, non solo ai bikers che parteciperanno alla gara agonistica, ma anche per tutti coloro che, in bici o a piedi, vorranno percorrerlo in totale sicurezza.

Ma a rendere i lavori particolarmente agili e veloci c’ha pensato una stagione invernale al quanto clemente che, secondo i primi sopralluoghi, ha lasciato in ottime condizioni l’intero tracciato di gara. Si tratterà quindi di dare solo una bella ripulita garantendo così per tutta la stagione, da marzo sino a novembre, la totale agibilità del tracciato reso permanente ben otto anni fa dai volontari del G.S. Odolese. Un’opera unica, ed esemplare, che consente agli appassionati di apprezzare non solo il percorso, ma anche i pregevoli siti paesaggistici che caratterizzano l’affascinante Conca d’Oro e i suoi caratteristici centri abitati.

Ricordiamo che il punto di partenza dell’itinerario permanente prende il via dal palazzetto dello sport comunale di Odolo ed è contraddistinto da frecce in legno riportanti la scritta “Conca d’Oro Bike”. Nei punti di particolare interesse sono inoltre presenti delle bacheche dimostrative raffiguranti l’intero tracciato, per non perdere l’orientamento, e interessanti notizie che descrivono e raffigurano i maggiori luoghi d’interesse attraversati.

Info: www.mtbconcadoro.com

Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese

 

Official Press Office: aesportnews