Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Archivio MTB Ad Agnosine saranno due giorni all'insegna della MTB

Ad Agnosine saranno due giorni all'insegna della MTB

Agnosine (BS) – Ci sarà d’aspettare ancora qualche giorno prima che il programma ufficiale della 13ª Agnosine Bike sia reso pubblico e vengano quindi svelate le prime novità che caratterizzeranno il Campionato Rgionale Lombardo XCO 2012. Quel che è certo è che la gara, in programma nella festività nazionale di mercoledì 25 aprile, avrà risvolti ben più ampi e coinvolgenti della sola competizione agonistica prevista per la giornata clou dell’evento. Come anticipato tutte le associazioni, sportive e culturali, del piccolo paese bresciano sono già all’opera e stanno definendo freneticamente una serie di eventi di contorno che renderanno unica questa edizione regionale.

Un palinsesto che avrà come obbiettivo principale la promozione del territorio e delle attività locali attraverso una serie di iniziative mirate alle famiglie, che saranno presenti per seguire l’evento, ed ovviamente gli atleti impegnati nella gara, che saranno accolti e serviti con tutti gli onori del caso. Due giornidedicate al divertimento a due ruote, ma non solo. Proprio così, due giorni. Questo è quello che sembra trapelare dalle frequenti e riservate riunioni che vedono coinvolte le amministrazioni comunali, le associazioni e il comitato organizzatore della manifestazione.


Ma nel frattempo i ragazzi dell’MTB Agnosine stanno accelerando i lavori per la messa in funzione del tracciato di gara. Un lavoro tutt’altro che semplice se si pensa che dopo 12 edizioni collaudate e ricche di consensi, il tracciato 2012 sarà completamente ridisegnato da nuovo. 5 kilometri di passaggi inediti creati dal nulla. 5 km di fatica ed adrenalina allo stato puro. 5 km di vero cross country per poter omaggiare al meglio l’assegnazione dei titoli Regionali F.C.I. 2012.

A breve tutte le informazioni della 13ª Agnosine Bike – Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 saranno pubblicate all’interno del sito web ufficiale della manifestazione (www.mtbagnosine.it) ad oggi in via di realizzazione.
La 13ª Agnosine Bike è anche su Facebook: Agnosine Bike


Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Official Press Office: Aesportnews