Gio04182024

Aggiornamento:08:43:15

Back Archivio MTB TiTiCi LGL Pro Team: inizia la riscossa

TiTiCi LGL Pro Team: inizia la riscossa

Castiglione delle Stiviere (Mn) - E’ iniziata la riscossa del TiTiCi LGL Pro Team, desideroso di lasciarsi alle spalle lo sfortunato periodo che ha appena visto fuori uso praticamente più di mezza squadra. Al rientro alle corse infatti, alcuni atleti del sodalizio mantovano hanno già dimostrato grinta e determinazione nel voler riscattare la malasorte che li ha costretti per qualche tempo lontani dai campi di gara.


Alessia Ghezzo, dopo l’infortunio alla clavicola, ha partecipato alla GF dei Bricchi Bistagnesi, svoltasi domenica 13 maggio a Bistagno (AL), conquistando immediatamente un prezioso podio, classificandosi seconda. Un risultato che sicuramente dà morale alla torinese, che già aveva ben figurato ad inizio stagione.
E’ stato invece impegnato alla Ledro Bike di Pieve di Ledro (BS), sempre domenica 13 maggio, Andrea Zamboni. Risolto il problema al ginocchio, il trentino ha saputo già distinguersi con un buon 6° posto nella categoria Elite.
Come sempre i risultati non sono mancati nemmeno da parte del Team Master: ancora alla Ledro Bike, Gabriele Brigoni, cogliendo un distinto piazzamento, ha ottenuto il terzo posto nella classifica finale del circuito Fi’zi:k. Alla Graspalonga invece è stato Luca Bacchiavini, ormai non più una sorpresa, a classificarsi egregiamente al 14° posto assoluto, tra i big delle ruote grasse, piazzamento che gli è valso la vittoria della propria categoria.
Il prossimo impegno per il Team Elite sarà la GF Divinus Bike Clivus di Monteforte d’Alpone (VR), che si disputerà domenica 20 maggio.
Sono invece pronti a prendere il via al Rally di Romagna due agguerriti atleti del Team Master: Ivan Zanni e Orietta Tosadori.I due prenderanno parte alla manifestazione a tappe che vedrà i corridori sfidarsi dal 19 al 25 maggio sui percorsi disegnati tra la Romagna e la Toscana.Sette le tappe previste, per un totale di 450km e ben 17mila metri di dislivello, che porteranno i partecipanti dalle pinete di Cervia fino al cuore dell’Appennino tosco-romagnolo, dall’Alto Mugello fino al Casentino. Il Rally di Romagna prenderà il via da Riolo Terme (RA) per concludersi poi in quel di Cervia (RA).

Enrico Cavallini (Playfull - c.s.)