Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio MTB 11° Gir de Gnard: tracciato pronto per le ricognizioni

11° Gir de Gnard: tracciato pronto per le ricognizioni

Niardo (BS) – Il nuovo anello di gara che caratterizzerà l’11º Gir de Gnard è pronto per essere provato e scoperto da quanti vorranno effettuare le prime ricognizioni in vista dell’atteso appuntamento del 26 agosto. Un’occasione imperdibile che potrà essere sfruttata soprattutto da quanti non partiranno per mete lontane ma preferiranno trascorrere il ferragosto vicino a casa.

Abbiamo fatto il possibile per preparare il percorso entro la tradizionale festa di metà agosto - ha commentato Tiziano Bondioni, coordinatore della macchina organizzativa – sappiamo che molti bikers fremono nell’attesa di poter provare il tracciato di gara e così abbiamo posizionato la segnaletica e sistemato i sentieri con largo anticipo.” Basterà infatti seguire i cartelli gialli su cui sono presenti le frecce nere per provare in tutta sicurezza i 7 km del Gir de Gnard, il nuovo circuito da XC ridisegnato attorno al piccolo e caratteristico comune dell’alta Valle Camonica.

Unica raccomandazione che facciamo ai bikers – continua Bondioni – è di non confondere le frecce del percorso di gara, che abbiamo appositamente stampato su cartelli a sfondo giallo, con le segnalazioni del tracciato permanente, contraddistinte dalle tabelle azzurre. Quest’ultime indicano un percorso panoramico che da due anni proprio noi del Niardo For Bike abbiamo allestito per offrire un servizio a tutti gli appassionati di mountain bike, percorso che solo in una piccola parte verrà ricalcato anche dalla gara del 26 agosto.”

Le ricognizioni del tracciato di gara si possono effettuare senza alcun problema. Il percorso è totalmente percorribile, non vi sono attraversamenti privati chiusi al transito e la particolare logistica del tracciato lo rende facilmente raggiungibile. Ma nonostante questo, nella mattinata di domenica 19 agosto, a partire dalle ore 09.30, i ragazzi del Niardo For Bike saranno sul percorso per accompagnare ed aiutare i bikers che avranno bisogno di qualche indicazione testando il tracciato, garantendo così un ulteriore servizio a tutti gli appassionati.


Tutte le info su www.niardoforbike.it oppure www.bresciacup.it

 

Official Press Office: Aesportnews