Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Archivio MTB Un Franz Hofer incontenibile, fa sua la “Rampiconero 2012“

Un Franz Hofer incontenibile, fa sua la “Rampiconero 2012“

Camerano (AN) - La bellissima  giornata, portava a ben sperare sulla buona riuscita della 5^ prova del Tour delle Regioni FRW, in località Camerano (An) Domenica  9  Settembre, ma la realtà  ha superato le più rosee previsioni, con il record di  presenze, con oltre  1.070 concorrenti, in rappresentanza di 47 Società, provenienti da tutte le Regioni. Il percorso proposto dal Team Crazy Bike, presentava un tracciato di gara di 42 Km con un dislivello di 1.140 metri che prevedeva la scalata del Monte Conero, con partenza e arrivo presso il Centro Sportivo di Camerano.

 

Partenza alle ore 9,30 con il giro lanciato nelle vie del centro cittadino, dopo il  quale, iniziava la prima asperità verso Monte Colombo, che portava a frazionare il gruppo, sotto la spinta di Franz Hofer Scott Racing, Francesco Casagrande Cicli Taddei, Davide di Marco Race Mountain e Diego Arias Cuervo  Scapin Factory, che al termine della scalata, vedeva il quartetto,  transitare con c.a. 40’’ di vantaggio sul gruppo;  si proseguiva verso Sirolo dove era previsto il bivio per la scalata del Monte Comero, che vedeva il tentativo di rientro sui fuggitivi, di Leopoldo Rocchetti Team Cingolani, Agostino Mazzoni 180 BPM e Mikhailouscky Serghey Mondo Bici.

La gara proseguiva attraverso un crinale collinare di rara bellezza, dove iniziava una discesa mozzafiato, che portava sulla spiaggia di Sirolo con c.a. 100 mt percorsi sull’arenile, per poi affrontare  il secondo passaggio di Monte Colombo, che vedeva la coppia Franz Hofer Scott Racing, e Francesco Casagrande  Cicli Taddei, lasciare la compagnia, forzando ulteriormente il ritmo di gara nell’ultima asperità, ed arrivare al traguardo nel Centro Sportivo, per una entusiasmante volata, che vedeva netto vincitore Franz Hofer Scott Racing, con il tempo record di  1h  42’  53‘’  che si impone nettamente su un ottimo Francesco Casagrande  Cicli Taddei . Percorso di Km. 24  per la categoria Giovani, con la vittoria di Alessandro Naspi Super Bike Team.

 

La scheda della gara:

Denominazione gara:   “RAMPICONERO“

data:  09  Settembre

Località: Camerano (An)

org: Team  Crazy  Bike

circuiti: Tour 3 Regioni – Trofeo FRW

meteo: Buona

Uomini km  42 : 1°) Franz Hofer (Scott Racing); 2°) Francesco Casagrande (Cicli Taddei); 3°) Davide di Marco (Race Mountain); 4°) Diego Arias Cuervo (Scapin Factory); 5°) Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani); 6°) Agostino Mazzoni (180 BPM); 7°) Marco Cellini (Cicli Taddei); 8°) Mikhailouscky Serghey (Mondo Bici); 9°) Roberto Crisi (Race Mountain); 10°) Roberto Rinaldini (Scott Pasquini)

Donne km  42 : 1°)  Daniela Stefanelli (Cicli Cingolani); 2°) Antonella Incristi (Ki Co Sis Bike); 3°) Barbara Genga (I Briganti); 4°) Ernestina Frosini (Team Kona); 5°) Beatrice Mistretta (Cicli Taddei)

società vincitrice: Mondo Bici

agonisti: 947

escursionisti: 126

web: www.romagnamtb.it

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

timing: Winning Time