Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio MTB Il 1 Dicembre il Sentieri del Sole e dei Sapori premia i suoi protagonisti

Il 1 Dicembre il Sentieri del Sole e dei Sapori premia i suoi protagonisti

Terni - Siamo arrivati all’atto conclusivo di una meravigliosa stagione che ha incoronato il circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori come challenge di riferimento dell’Italia Centrale che ha visto ben 544 team e 2546 atleti protagonisti sui 410 Km di sentieri offerti dal programma stagionale. Il comitato organizzatore dopo il notevole successo riscosso, chiude in bellezza questo 2012 con una cerimonia di premiazione che, in pompa magna, e degna delle migliori kermesses, si terrà a Terni nella prestigiosa Sala dell’orologio all’interno del C.a.o.s.  in una cornice ottimale vista l’altisonanza dell’evento.

Il tutto si svolgerà il giorno sabato 1 dicembre a partire dalle ore 16,30. Ma veniamo ai numeri: il numero dei brevettati è un vero record per la Mountain Bike  Italiana in totale sono infatti ben 73 gli atleti che hanno portato a termine la loro impresa con 35 superfinisher, 3 finisher e 35 simple.

Non perdendo lo spirito assoluto del brevetto, orgoglioso di promuovere il territorio ed i sapori delle nostre terre premiando la sola partecipazione alle manifestazioni, in questa edizione si è voluto rendere omaggio anche a coloro che sono stati i migliori nelle rispettive categorie creando il premio winner ai quali verrà assegnata la maglia di vincitore con i colori della manifestazione:

JU         PIGNATI    ALBERTO                TEAM INERGIA CASTELTROSINO S.BIKE
ELMT    FAZZINI    GIULIO                    TEAM INERGIA CASTELTROSINO S.BIKE
M1        DELLA ROCCA    VINCENZO       ASD NW SPORT CONTE FANS BIKE
M2        MERCANTI    GIOVANNI            AE 12 SCOTT PRO TEAM NW
M3        SPINELLI    ANDREA                 ASD G.S. BAR BOVA
M4        PETRENI    MASSIMO                DONKEY BIKE CLUB SINALUNGA
M5        SARAGA    GIANPIERO             ASD BIKELAB
M6        SARTI    STEFANO                   ASD BIKEMOTION
M7+      NUTI    MAURIZIO                   DONKEY BIKE CLUB SINALUNGA
MW1     PASQUALINI    NADIA              FREE BIKE TEAM
MW2     PETRINI    PAOLA                    G.S. SPEEDY SPORT RACING

Ecco infine la classifica finale per i Team, che ricordiamo essere stilata in base al numero dei classificati per società in ogni gara:

La squadra vincitrice, che si è aggiudicata un telaio in carbonio della Centurion, è il TEAM INERGIA CASTELTROSINO S.BIKE con ben 101 atleti.

La piazza d’onore, premiata con una bici della Centurion, va alla conterranea ASD BIKER IN LIBERTÀ di S.Benedetto del Tronto con 88 atleti. Sul terzo gradino del podio sale la AVIS BIKE CLUB di Cingoli con 87 atleti. Dopo il tris tutto marchigiano troviamo due team abruzzesi la neonata ASD COLLARMELE MTB con 67 atleti e la CICLI SPORT MANIA AQUILE AZZURRE con 66.

Come nello spirito del circuito per tutte le società e gli atleti ci saranno anche premi enogastronomici con prodotti tipici delle regioni ospitanti le manifestazioni.

Infine vogliamo ricordare il viaggio attraverso le regioni del centro Italia che ha visto protagonista la carovana degli atleti e dei team per la stagione 2012: partenza in primavera da Sangemini con l’Antica Carsulae, per transitare in aprile dalle Marche con la  Nove Fossi a Cingoli ed a maggio nel Lazio con la Marathon dei Colli Albani. In estate ecco alla ribalta l’Abruzzo con la Marathon degli Stazzi di Scanno e la Granfondo I Sentieri dei Lupi di Collarmele, per arrivare infine in autunno, nella meravigliosa Toscana con la Sinalunga Bike e la granfondo del Brunello e della Val d’Orcia a Montalcino.

Durante la cerimonia verrà presentato il calendario 2013 valevole, anche per la prossima stagione, come girone centro dell’ALL STAR MTB che, tra l’altro, vedrà un passaggio di testimone per la finale del prossimo anno da Montalcino a San Gemini dove il 20 ottobre sarà prevista una grande festa delle ruote grasse, una vera primizia per la MTB Umbra!!!

 

Fonte: www.isntieridelsole.it