Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio MTB Plan de Corones MTB Race: domani si aprono le iscrizioni

Plan de Corones MTB Race: domani si aprono le iscrizioni

SAN VIGILIO DI MAREBBE (BZ) – È neonata ma vuole crescere. Sana e forte. Magari sogna di essere proprio come le sue vicine di casa altoatesine, che tanti bikers attirano a sé ogni anno varcando confini un tempo solo immaginati. Un sogno? Forse no. E comunque vada sarete voi ad essere i protagonisti della Plan de Corones MTB Race a cura della precisa organizzazione dell’Asd WRT. La grande sfida vi porterà su magnifici percorsi di gara immersi nell’altoatesina Val Pusteria con un’incantevole visuale sulle vette Dolomitiche: un itinerario “classic” 50 chilometri mentre per il “marathon” ne sono previsti 74. Per pedalare sino alla sommità del Plan de Corones – cui sono associati due indimenticabili arrivi di tappa del Giro d’Italia vinti da Garzelli (2010) e Pellizzotti (2008) –dovrete attendere fino al 14 luglio 2013, data in cui è stata ufficialmente fissata la gara. La quale, anche il prossimo anno, farà parte del circuito nazionale della FCI Marathon Tour che raccoglie in sé le migliori competizioni a livello italiano. “Insomma, l’edizione 2013 – confermano dal comitato organizzatore dell’Asd WRT - vuole presentarsi come una sorta di consacrazione di un evento che già ha conquistato cuore mente e gambe di molti bikers”.

Non solo: tra i vanti che la Plan de Corones MTB Race può porre a conferma della sua presenza nel panorama di spicco del fuoristrada nazionale compare certamente l’ingresso nel circuito Trek ZeroWind Off Road Challenge. Il quale non ha certo bisogno di molte presentazioni: stiamo parlando di uno tra i più illustri circuiti nazionali, che raggruppa una selezione delle gare in mountain bike più importanti del nord Italia. Ecco, quindi, che la Plan de Corones MTB Race taglia un traguardo davvero di gran pregio: alla sua seconda edizione si colloca come settima e penultima tappa del Trek ZeroWind Off Road Challenge.

A quando il primo appuntamento? L’attesa è davvero breve: già da sabato prossimo 1 dicembre le agguerrite “forchette” (e perché non forcelle!) dei bikers potranno pregustare la partecipazione alla Plan de Corones MTB Race con la formalizzazione e concretizzazione dell’iscrizione alla gara. Per gli affezionati che vorranno iscriversi entro lunedì 31 dicembre 2012 la quota d’iscrizione prevista ammonta a 40 euro. Mentre per il 2013 nel periodo che intercorre tra martedì 1 gennaio e domenica 31 marzo l’accesso alla gara è garantito da un versamento di 50 euro. Nuova modifica da lunedì 1 aprile: fino al giorno della gara la tassa di iscrizione ammonterà a 60 euro. La corretta procedura d’iscrizione prevede la compilazione del modulo d’iscrizione scaricabile al link http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013/iscrizione/modulo-iscrizione-singola/. Oltre al pagamento da effettuarsi mediante bonifico bancario (Banca RAIFFEISEN - IBAN: IT 27 Y 08010 58550 000305023955 - intestato a WRT ASS. DILETT.) oppure online con carta di credito. Il tutto (modulo di iscrizione e ricevuta di pagamento) da inviarsi mezzo fax (0521 334092) oppure via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.plandecoronesmtbrace.com/2013

 

Fonte: Fabia Sartori