Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Pista FCI Puglia: news da giovanissimi, esordienti, allievi e ciclismo amatoriale

FCI Puglia: news da giovanissimi, esordienti, allievi e ciclismo amatoriale



GIOVANISSIMI – La macchina organizzativa del Team Eurobike sta lavorando senza soluzione di continuità per mettere in scena il Trofeo Festalfa che quest’anno taglia il traguardo delle cinque edizioni.

La Parrocchia di San Domenico, nell’ambito di Festalfa, porta avanti una serie di iniziative che riguardano tutte le discipline sportive e all’insegna dell’amicizia: qui il ciclismo ha trovato terreno fertile per essere protagonista nuovamente con le nuove leve del pedale davanti agli occhi dell’appassionato pubblico di Corato.

Notevole l’impegno del comitato provinciale FCI Bari-Bat (presidente Lorenzo Spinelli, vice Domenico Del Vecchio, consiglieri Manlio Rucci, Emanuele Losacco e Giuseppe Latartara) in vista dell’ultima prova del campionato interprovinciale Bari-Bat-Foggia che ha raccolto a sé credito e consensi da tutti gli addetti ai lavori per l’allestimento di una challenge articolata su più prove per dare più visibilità alle società giovanili che fanno attività sul territorio.

Per domenica 10 settembre, il raduno dei concorrenti è previsto alle 16:30 in piazza Vittorio Emanuele a Corato con partenza alle 18:00.

Il percorso di gara è cittadino (650 metri), ripetuto più volte in base all’età dei partecipanti, tra via San Domenico, via San Felice, via Aldo Moro, per poi tornare al punto di partenza e di arrivo sito in Piazza Vittorio Emanuele.



ESORDIENTI/ALLIEVI – Ad Alberobello si prepara una nuova edizione del Trofeo Sylva Arboris Belli-Memorial Ginetta Ruggieri, un appuntamento importante nel calendario estivo ciclistico giovanile con la Spes Alberobello che sta lavorando attivamente per la buona riuscita di questa manifestazione che annovera sia gli esordienti che gli allievi nell’ambito della Giornata Azzurra.

Con ritrovo alle 12:00 in Piazza del Popolo, domenica 10 settembre si gareggia su un percorso urbano ed extraurbano d di 5 chilometri da ripetere 6 volte con partenza unica per gli esordienti (via alle 14:30) e 12 volte per gli allievi (via alle 16:15).

Il percorso di gara nel dettaglio: Corso Vittorio Emanuele, Via Cesare Battisti, Via Capitano Vito di Mola, attraversamento di Via Ammiraglio Millo, Via Barsento, Contrada Monte della Guardia, Via Vaccari, Via Acquaviva, Via Barsento (sotto il ponte), Via De Amicis, Via Dante, Via Tenente Cucci e Corso Vittorio Emanuele.



CICLOMASTER – L’Asd Team Fuorisoglia sta ultimando i dettagli della gara che avrà ancora Francavilla Fontana come centro nevralgico della seconda edizione del Trofeo Madonna della Fontana. Un appuntamento inserito nel Cicloamatour che si preannuncia molto atteso tra nel panorama cicloamatoriale per l’assegnazione delle maglie campionato regionale FCI su strada.

Domenica 10 settembre ciclomaster di scena su di un percorso mediamente tecnico di 6 chilometri da ripetere 12 volte (1 turistico e 11 agonistici) per complessivi 72 chilometri con ritrovo alle 7:00 in Viale Vincenzo Lilla e partenza alle 9:00.

Iscrizione tramite Fattore K (Id gara 130661) entro le ore 12:00 di sabato 9 settembre, quota di 20 euro (comprensiva di pacco gara e rinfresco finale).

Info, regolamento e disposizioni generali in ambito organizzativo al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_130661.pdf