Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, giovanile e mtb - 13 gennaio 2018

News da ciclismo su strada, giovanile e mtb - 13 gennaio 2018

 

 

SCV BIKE CADORAGO - Con l’anno nuovo a Cadorago sono arrivate anche quattro nuove giovani cicliste: due Junior e due Allieve completano l’organico di S.C.V. Bike.

La varesina Matilde Morello, proveniente dalla Società Ju Green di Gorla Minore, e la massese Asja Piccinini, prelevata dal team NPM Chianciano, assieme a Belloni, Milani e alla confermata Lucrezia Rovelli, formano la squadra Junior per il 2018.

Gaia Gazzoni e Denise Storti sono i due innesti scelti dalla dirigenza cadoraghese per la squadra delle Allieve. Gazzoni, classe 2003, lo scorso anno ha difeso i colori dell’Unione Ciclistica Costamasnaga; Storti, invece, è nata nel 2002, risiede in provincia di Cremona e nella stagione 2017 ha corso per la formazione emiliana S.C. Torrile.

Con l’ufficializzazione di questi ultimi quattro arrivi, si completa il roster di S.C.V. Bike Cadorago. La formazione lariana, che in questo periodo sta continuando la preparazione atletica con pedalate e allenamenti in palestra, porterà sui campi gara sedici atlete:

 

ESORDIENTI: Francesca Maffè, Marta Morzenti, Anita Poletti, Beatrice Roda, Marta Vergobbi.

ALLIEVE: Sara Aubry, Rebecca Bianchi, Sara Bosisio, Gaia Gazzoni, Denise Storti, Cristina Tonetti

JUNIOR: Stefania Belloni, Margherita Milani, Matilde Morello, Asja Piccinini, Lucrezia Rovelli.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ENERGY MARATHON - Torna la Energy Marathon MG.K Vis, la gara più "energica" d'Italia, giunta ormai alla terza edizione. Una gara a due passi dal lago di Garda, precisamente a Carpenedolo (BS), ideale per fare “ritmo” e iniziare nel migliore dei modi la stagione 2018. Il percorso, ben collaudato e alla portata di tutti, si snoda tra i sentieri e gli argini che costeggiano il fiume Chiese, con una distanza di circa 48 Km e soli 400 metri di dislivello. Una traccia prevalentemente pianeggiante, ma con numerosi saliscendi in prossimità degli argini e un paio di collinette "spazza gambe" ideali per fare la differenza. Diverse le proposte per partecipare alla gara: l’iscrizione singola, ad un prezzo bloccato di soli 30 Euro, oppure l’abbonamento ad uno dei tre circuiti. La Energy Marathon sarà infatti la tappa di apertura dei circuiti Easy Cup Mtb e Brixia Adventure MTB, oltre che la tappa conclusiva del circuito River Marathon Cup; un incrocio di eventi che renderanno questa manifestazione decisamente stimolante. MG.K Vis si conferma anche quest'anno il main sponsor della gara, garantendo ai primi 800 iscritti un kit di prodotti ideali per lo sportivo. Il pacco gara sarà completato da un buonissimo pezzo di formaggio stagionato prodotto dal caseificio locale Dalla Bona e da una confezione di biscotti artigianali. Scopri tutti i dettagli relativi alla gara, al percorso e alle iscrizioni, nei nostri canali ufficiali.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


La Petroli Firenze – Maserati – Hopplà è orgogliosa di annunciare la partnership nel 2018 con Birindelli Auto Srl, concessionaria BMW e MINI leader in Toscana, la quale fornirà alla squadra ciclistica Elite/U23 tre autovetture MINI modello Clubman sia come ammiraglia al seguito dei ciclisti in gara che per tutta l’attività di supporto.

Rossella Birindelli, Titolare di Birindelli Auto srl:"Abbiamo deciso di sostenere la squadra Petroli Firenze - Maserati - Hopplà perchè riteniamo che sia un'importante realtà del ciclismo locale. Birindelli da sempre è legata al mondo ciclismo ed è lieta di sostenere le attività sportive sul territorio in cui opera da oltre 60 anni. Siamo felici che le nostre tre MINI Clubman accompagneranno i giovani atleti della squadra durante le gare."

Omar Piscina, Team Manager Petroli Firenze – Maserati – Hopplà:” Penso che questa sia un’operazione di sponsorizzazione che avrà un grande successo perché è perfetto il connubio tra un marchio destinato ai giovani come MINI e una squadra formata d’atleti di uguale età. In più con Birindelli Auto ci unisce un forte legame territoriale in una regione come la Toscana dove il ciclismo è radicato e presente in ogni sua località”. 

Ulteriori informazioni su Birindelli Auto sono su disponibili su: www.birindelli.com

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON - All'Alta Valtellina Bike Marathon del decennale fioccano le iscrizioni, è un’impresa davvero da non perdere, la più “tosta” e scenografica dell’intero arco alpino, si pedala in alta quota immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio, tra laghi alpini, alpeggi e l’aria frizzante e pura. Sono tre i percorsi disegnati in questo spettacolare territorio montano, tracciati per soddisfare le esigenze di tutti i bikers: il Marathon 100 km 3260 mt. disl., l’Endurance 76 km e 2400 mt. disl. ed il Classic 44 km 1485 mt. disl.; stradine bianche militari, sentieri, single-track studiati per garantire il piacere di pedalare fuoristrada.


La “location”, Valdidentro luogo di partenza ed arrivo della manifestazione, situata nel comprensorio di Bormio offre un’esclusiva serie di servizi turistici e di attrattive uniche: sci 12 mesi all'anno in inverno e d’estate sul ghiacciaio dello Stelvio; acque termali naturalmente calde (37°-43°) con tre stabilimenti termali indirizzati al wellness ed al benessere: Bagni VecchiBagni NuoviBormio TermeParco Nazionale dello Stelvio una delle aree protette più estese e importanti delle Alpi; centro storico medioevale ricco di una storia millenaria, di tradizioni e cultura alpina. Numerose altre occasioni fanno di Bormio e Valli un comprensorio montano di ineguagliabile interesse: 2500 km di sentieri mappati e segnalati per bike e trekking; ciclismo su strada, con mitici passi Stelvio, Gavia e Mortirolo; l’alta montagna ed i sentieri della Grande Guerra con il Forte d'Oga; i rifugi ecc.

Una serie d’opportunità per i soggiorni sono state create in collaborazione con l’ufficio turistico di Bormio: pacchetti per 3, 4 e 7 notti comprensivi d’iscrizione, alloggio e un ingresso a Bormio Terme in strutture ricettive tipicamente montane specializzate nell’accoglienza di una clientela sportiva. Tante emozioni per tutti all’Alta Valtellina Bike Marathon 2018, denominata “Special Edition”, proprio perché in occasione del suo decimo compleanno vuole lasciare un segno indelebile nei suoi partecipanti; diventata un vero “must” per i bikers che amano pedalare in alta quota, la kermesse valtellinese è prova valida per il Prestigio di MTB Magazine.

E’ imminente il raggiungimento del tetto massimo delle iscrizioni. Il consiglio è d’iscriversi il più presto possibile!

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

MiRando Milano (domenica 18 febbraio) è la randonnèe dei Navigli. A tutti i partecipanti verrà consegnato un premio partecipazione, il numero da applicare al telaio vi permetterà di partecipare all'estrazione di oltre 50 premi a sorteggio. Alle prime tre società verrà consegnata un'opera dell'artista Roberto Sironi autore del progetto ciclo artistico "Un artista in bicicletta" dedicato all'universo della bicicletta. Inoltre parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all'organizzazione Dynamo Camp Onlus.