Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Archivio Pista FCI Marche: news da esordienti, giovanissimi e dilettanti

FCI Marche: news da esordienti, giovanissimi e dilettanti

 

 

ESORDIENTI – Nuovo impegno organizzativo stagionale alle porte per l’OP Bike Porto Sant’Elpidio che si prepara alla prima edizione del Trofeo Madonna degli Angeli domenica 15 luglio a Sant’Elpidio a Mare. Si gareggia su un percorso pianeggiante con uno strappo nella prima parte del tracciato da ripetere 12 volte per gli esordienti primo anno (partenza alle 15:00) e 15 volte per i ragazzi di secondo anno (partenza alle 16:30). La manifestazione ciclistica è tra le iniziative collaterali della sagra degli scampi e gli arrosticini di pesce che si sta tenendo in questi giorni nella località elpidiense. Le squadre partecipanti: OP Bike Porto Sant’Elpidio, Velo Club Cattolica, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Alma Juventus Fano, Pedale Chiaravallese, Bustese Olonia, Cicli Tonti Cattolica, Pedale Rossoblu Picenum, D'Amico Utensilnord, Associazione Ciclistica Recanati, Potentia Rinascita, SC Forlivese, Osimo Stazione, Asd Mosciano Ciclistica, Rapagnanese, Fortebraccio da Montone, Team Anagni Pantanello,  SC Villa Sant'Antonio-Cicli Cocci, Andria Bike, Asd Narnia 2014, Pedale Teate, Acd Guarenna Ciclistica San Ferdinando, Nuova Spiga Aurea, Cicli Sport La Selva, Gulp Pool Val Vibrata, Ciclismo Giovani Pesaro, Sant'Agostino.

GIOVANISSIMI – Giunge alla quindicesima edizione a Chiarino di Recanati il Trofeo Terra e Vita, manifestazione organizzata per mano dell’Associazione Ciclistica Recanati che si avvale del patrocinio del Comune di Recanati e della Cooperativa Sociale "Terra e Vita". Sabato 14 luglio (domani), la gara si articola in un circuito di 820 metri da ripetere più volte (G1 giri 3, G2 giri 5, G3 giri 7, G4 giri 11, G5 giri 13, G6 giri 18) con ritrovo alle 15:00 e inizio delle gare a partire dalle 16:00 presso la Cooperativa Terra e Vita. Le squadre iscritte: Club Corridonia, Gruppo Ciclistico Matelica, Pedale Rossoblu Picenum, Pedale Teate, Associazione Ciclistica Recanati, La Montagnola, Rapagnanese, Studio Moda-Hair Gallery, Osimo Stazione, Polisportiva Pennese, Recanati Bike Team,  Ruota Libera Terni, Potentia Rinascita, Sc Muzza 75, Pedale Chiaravallese, Alma Juventus Fano, Società Ciclistica Valeggio, Superbike Bravi Platform Team, Team Cingolani, UC Petrignano, USC Castelbolognese.

GIOVANISSIMI – Domenica 15 luglio altro appuntamento con le due ruote giovanili under 13 ad Osimo con il Memorial Rodolfo Graciotti, in ricordo dello storico direttore sportivo degli esordienti in seno allo Sporting Club Sant’Agostino ed anche nel Gruppo Ciclistico Osimo Stazione alla guida dei giovanissimi. Il grosso dei preparativi in ambito organizzativo è affidato al sodalizio osimano presieduto da Severino Antonella.  Bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni saranno impegnati in due discipline distinte: l’abilità per le categorie G1-G2-G3 e gli sprint per G4-G5-G6 con le location di gara allestite nella frazione di Casenuove in Via San Vicino. Per tutti il ritrovo è fissato alle 14:00 e l’inizio delle batterie di gara alle 16:00.

 


DILETTANTI – Presso la terrazza della Comunità di Capodarco, arriva il tanto atteso vernissage del 47° Gran Premio Capodarco, la corsa internazionale per under 23 che ogni anno si svolge il 16 agosto. A fare gli onori di casa saranno Mons.Vinicio Albanesi insieme agli instancabili organizzatori Gaetano Gazzoli e Adriano Spinozzi: sono attesi tanti personaggi legati al mondo dell’imprenditoria regionale, sportiva e politica nella presentazione programmata per sabato 14 luglio a partire dalle 18:00. Il “Gran Premio Capodarco” è noto anche come “Corsa per la Solidarietà” a favore delle persone con disabilità. Nonostante la concomitanza con il Tour de L’Avenir, sul piano tecnico e sportivo il campo dei partenti sarà di rilievo con tanti club e nazionali al via che arriveranno da tutto il mondo per contendersi la corsa regina dell’estate a livello internazionale. La presentazione dell’evento sarà affidata alla giornalista Rai Barbara Capponi.

Tutte le info sulla gara allievi a Centinarola di Fano http://www.federciclismomarche.it/find-tickets/1135-a-centinarola-allievi-sui-pedali-il-15-luglio-con-il-memorial-michele-stefano.html

Tutte le info sulla gara juniores a Filetto di Senigallia http://www.federciclismomarche.it/find-tickets/1134-memorial-diego-schiaroli-edizione-numero-26-al-via-domenica-15-luglio.html