Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 23 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 23 marzo 2020

 

 

UAE TEAM EMIRATES

Il general manager Matxin è tornato a casa dopo la quarantena negli Emirati. Sentito oggi da Ciclismo International ha ancora una volta evidenziato come in questo momento ancora di più che in altri, la salute è il primo bene primario a cui pensare, perché senza salute tutto il resto è irrilevante. Con il virus che morde ancora forte, non è il caso di parlare di programmi, per lui sarebbe già una vittoria poter fare e finire il Tour de France, che ricordiamo per gli sponsor Emiratini é l' obiettivo primario stagionale. È consapevole che con un ciclismo i cui corridori arrivano da tutte le aree del mondo, quando e se si riprenderà a gareggiare ci sarà chi avrà goduto della libertà di potersi allenare in strada e chi sui rulli. Nostro pensiero, noi con una rosa internazionale cercheremo di farci trovare comunque preparati e a questo punto non è detto che i programmi dei corridori fatti ad inizio stagione non cambino anche alla ripresa dell' attività. Per le prime gare, tenendo conto delle sue caratteristiche e volontà, chi avrà la possibilità di allenarsi di più potrebbe essere convocato a discapito di chi ha dovuto rispettare restrizioni.

 

 

CAMP. ITA. GIOVANILE SOCIETÀ LUGAGNANO - NAZIONALE GIOVANILE

Alla luce delle ordinanze in merito all’emergenza Covid-19, si comunica che la gara prevista per il 24 maggio 2020: 23# CAMP. ITA. GIOVANILE SOCIETÀ LUGAGNANO - ID152196 in calendario a LUGAGNANO VAL D’ARDA (PC) Organizzata da: Lugagnano Off Road A.S. Dilettantistica Via Marconi 22 - 29018 Lugagnano Val D'arda Pc Tel. 3394499329 E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. É STATA RINVIATA AL 13 SETTEMBRE 2020

 

 

GRAN PREMIO LIBERAZIONE CITTA' DI MASSA

L’ASD G.S TURANO, consapevole della gravità dell’emergenza sanitaria causata dal virus COVID-19, non potendo espletare tutti i preparativi necessari ed alla luce del blocco degli eventi sportivi, ha preso la decisione di rinviare il 46° Gran Premio della Liberazione Città di Massa, che doveva tenersi il 25 aprile. Intende richiedere alla Federazione Ciclistica Italiana, una nuova data per lo svolgimento della gara. “La salute prima di tutto. Il modo dello sport è fermo, anche il ciclismo deve dare il buon esempio garantendo sicurezza per corridori e appassionati e non può permettersi di togliere risorse al sistema sanitario – sottolinea il presidente del GS Turano, Simone Cantarelli -. Appena tutto sarà finito saremo pronti a cercare una nuova data con la Federazione Ciclistica Italina. Il ritorno alla normalità passerà anche grazie al recupero di appuntamenti tradizionali come la nostra corsa, anche se potrà avere una collocazione di data un pò in solita. Pensiamo adesso a superare la difficoltà per poi rivederci presto sulle strade.”

 

 

ALICE BIKE MYGLASS

Si è svolta la prima riunione virtuale dell'Alice Bike MyGlass, utile a fare il punto sul proseguo della preparazione atletica e ciclistica in questo difficile momento. Tutti presenti gli undici corridori in organico: la tecnologia non ha lo stesso "profumo" delle nostre amate strade, ma aiuta a vivere meglio questo periodo di incertezza.

 

 

 

DUE GIORNI DEL MARE PARACICLISMO

Siamo veramente dispiaciuti di confermarvi che l'edizione della DUE Giorni DEL MARE-Gara Ciclistica Internazionale Paralimpica 2020 è stata annullata.

Vi ringraziamo per l'affetto dimostrato in questi giorni, ci vedremo presto!

#restiamouniti
#andràtuttobene
#duegiornidelmare

 

 

 

GRANFONDO MTB ANTICA CARSULAE

A seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli organizzatori della gara in programma domenica 5 aprile a Montecastrilli (Tr) hanno deciso di rinviare la manifestazione al 19 luglio.