Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Archivio Pista FCI Puglia: le gare del 30 maggio con il Trofeo Rdr Bikes, la Marathon Mtb Bosco delle Pianelle e il Trofeo NRG Enduro

FCI Puglia: le gare del 30 maggio con il Trofeo Rdr Bikes, la Marathon Mtb Bosco delle Pianelle e il Trofeo NRG Enduro

 

 

ORTANOVA - Macchina organizzativa in piena marcia a Ortanova, teatro del Trofeo Pantani Rdr Bikes nella zona industriale del comune foggiano nell’ambito della Giornata Azzurra FCI. Per domenica 30 maggio (domani), gli atleti esordienti e allievi dovranno compiere rispettivamente 15 e 24 giri di un circuito locale di 2,2 chilometri (tipo criterium) prima di tagliare il traguardo posto in via Carlo D’Angiò presso il ristorante-bar Decanter. Gli organizzatori del Team Pantani Rdr Bikes stanno facendo del loro meglio verso questa manifestazione nuova di zecca e debuttante nel calendario giovanile pugliese, affinchè possa dare i suoi frutti con un buon livello di partecipanti. Due le batterie di partenza: alle 9:30 unica per esordienti di 1°-2°anno, alle 10:45 lo start fissato per gli allievi.

 


MARTINA FRANCA – La Marathon Bosco delle Pianelle del 30 maggio a Martina Franca si presenta agli occhi degli appassionati della mountain bike e con la soddisfazione del comitato organizzatore dell’Asd Team Bike Martina Franca, in prima fila nel far sì che questa sesta edizione possa lasciare il segno, tale da poter onorare al meglio il suo approdo nel circuito Trofeo dei Parchi Naturali. La gara, al 90% su sterrato, si svolgerà quasi completamente tra i boschi, tra i comuni di Crispiano e Martina Franca. Nata come cross country negli anni si è trasformata prima in mediofondo e poi in una marathon. Per tutti i partecipanti ritrovo alle 7:30 presso il Parco delle Querce (località Casale Serri) e possibilità di optare per due tracciati: uno marathon da 62 chilometri e 1110 metri di dislivello e una point to point di 42 chilometri e 800 metri di dislivello.

 


MONOPOLI – Il Trofeo Enduro NRG Bike a Monopoli sta per esaurire il classico conto alla rovescia per poter dare inizio allo spettacolo agonistico che verrà offerto domenica 30 maggio ai praticanti del fuoristrada estremo con la specialità dell’enduro. Con ritrovo alle 7:00, partenza ed arrivo presso i Vivai Capitanio in Contrada Conghia, gli organizzatori della NRG Bike hanno predisposto un percorso abbastanza tosto, caratterizzato da tanta discese denominate Prove Speciali: la PS1 e PS2 entrambe con partenza dall’antenna del Monte San Nicola, la prima scende per la storica mulattiera che termina sulla panoramica all’altezza della masseria Tauro (che già 30 anni fa veniva usata dalle moto) la seconda scende per il Cristo della Panoramica.  La PS3 è lo storico sentiero dei Trulli che dal ristorante La mia Terra scende attraverso una incantevole mulattiera fino a strada Mammut, alle spalle della masseria Conghia. La somma dei tempi delle 3 prove speciali in discesa decreterà il vincitore della gara aperta alle categorie agonistiche, alle donne, agli amatori e a coloro che sono in possesso di una e-bike. Per restrizioni anti Covid-19 non si accettano iscrizioni la mattina prima della partenza.