Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Pista FCI Marche: mtb cross country a Morro d’Alba, esordienti-allievi a Chiarino di Recanati nella data del 2 giugno

FCI Marche: mtb cross country a Morro d’Alba, esordienti-allievi a Chiarino di Recanati nella data del 2 giugno

 

 

MORRO D’ALBA – Con l’organizzazione del Pedale Chiaravallese, la Cross Country Colli della Lacrima sembra pronta per regalare emozioni particolari a coloro che vorranno far visita al pittoresco borgo di Morro d’Alba il 2 giugno. Un evento in omaggio ad un prodotto tipico dell’enologia anconetana (la famosa Lacrima) ma sul piano tecnico-sportivo importante per la validità i campionato regionale FCI Marche cross country ristretto alle categorie juniores, under 23, élite e amatori. Con ritrovo alle 7:00 presso il Parco Chico Mendes, il percorso di gara segue un tracciato saliscendi che presenta le caratteristiche tecniche della cross country: una varietà di terreno come tratti di strada e tratti a percorrenza unica (single track), campi e selva, strade sterrate o ricoperte di ghiaia e variazioni di pendenza significative massima al 20%. Alle 9:00 partenza della gara per juniores under 23, élite e amatori ripetendo più volte un anello di 4,7 chilometri, a seguire esordienti e allievi su tracciato ridotto a 2,3 chilometri con start fissato alle 11:00.

 


CHIARINO DI RECANATI – Ancora un’intera giornata dedicata al ciclismo giovanile a Chiarino di Recanati mercoledì 2 giugno: a prendersene cura sotto il profilo organizzativo l’Associazione Ciclistica Recanati per la 36°edizione del Trofeo Circolo Arci Chiarino per esordienti e la 14°edizione del Trofeo SS Giuseppe e Filippo Neri per allievi. Al mattino la corsa dedicata agli esordienti primo anno (31 chilometri - partenza alle 9:00) e secondo anno (39 chilometri – partenza alle 10:10) mentre nel pomeriggio di scena gli allievi (70 chilometri – partenza alle 15:30).