Dom04282024

Aggiornamento:03:11:02

Back Archivio Pista Il 18 luglio finalmente “di corsa” con i Podisti Frentani, ecco la terza edizione della Tre Borghi

Il 18 luglio finalmente “di corsa” con i Podisti Frentani, ecco la terza edizione della Tre Borghi

 

 

Organizzazione a pieno regime per l’evento podistico Tre Borghi, in data domenica 18 luglio, che riprende il cammino interrotto bruscamente lo scorso anno a causa della pandemia, grazie al dinamismo e alla volontà della Podisti Frentani per essere all’altezza della situazione e senza lasciare nulla al caso in questa terza edizione.

Nata nel 2018, l’idea è stata vincente – spiega Paola Zulli a nome del comitato organizzatore della Podisti Frentani - poichè abbiamo visto la collaborazione attiva di tutti i cittadini nelle settimane antecedenti la gara podistica per la riuscita della manifestazione e che ancora una volta ricompenserà il duro lavoro di tutto il nostro staff “.

Il percorso di gara parla da solo con la suggestione del paesaggio che guarda nella prima metà la Majella, nella seconda il mare, attraversando le zone storiche dei borghi davanti agli occhi dei partecipanti.

Con ritrovo alle 16:30 e la partenza alle 18:30 nella piazza centrale di Badia di Frisa, i podisti si cimenteranno su un percorso competitivo di 11 chilometri che attraverserà il borgo di Frisa, per poi arrivare a Guastameroli e tornare al punto di partenza. In alternativa ci sarà il Nordic Walking di 6,3 chilometri

Sono previsti premi in denaro per i primi tre assoluti, premi di categoria ai primi 5 con materiale tecnico e in natura, rimborso pettorali alle prime tre società regionali e alla prima extra-regionale.

Sotto egida Fidal e Uisp, la Tre Borghi è intitolata alla memoria di Adriano Mattioli ed è sponsorizzata da Martelli Sport Lanciano, Cantina Colle Moro Tempo Reale Group, Scuola Di Lingue International Institute, Ecologica Sangro, Biochem, Tigre Lanciano, Azienda Agricola Regina Del Ricastro, Romano Falegnameria O.M.C. Impianti, Proloco Frisa, Lanciano 24, Sferracavallo, Frantoio Fratelli Sacco, Acqua E Sapone, Bar Tortella, CL Impianti e Piacere del Gusto (gastronomia di Lanciano).

Paola Zulli, presidente della Podisti Frentani, ospite nella rubrica settimanale Correre per Sport di TV6 condotta da Alberico Di Cecco al link https://www.youtube.com/watch?v=stCRyDyUoak