Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Back Archivio Pista Il programma degli eventi giovanili Trofeo CRB Orlature Tomaie, Memorial Paolo Fratini e Marche Ability Cup

Il programma degli eventi giovanili Trofeo CRB Orlature Tomaie, Memorial Paolo Fratini e Marche Ability Cup

 

 

MONTECASSIANO – La prima edizione del Trofeo CRB Orlature Tomaie è pronta al suo battesimo domenica 12 settembre. Partenza unica alle 9:30 per gli esordienti di scena su un circuito nella zona industriale di Montecassiano di 3 chilometri da ripetere 10 volte. La società organizzatrice del Velo Club Montecassiano ha messo a punto i tanti aspetti tecnici-logistici (con un occhio maggiore alla sicurezza anti Covid-19) di una manifestazione che è pronta ad attirare un buon numero di partecipanti.

PORTO SANT’ELPIDIO – Il GC Mtb Porto Sant’Elpidio riparte con rinnovato entusiasmo per riproporre, dopo lo stop per la pandemia, la tradizionale gara per giovanissimi di fine estate a Porto Sant’Elpidio, dai 7 ai 12 anni, in memoria di Paolo Fratini, figura di spicco del ciclismo federale e tra i dirigenti storici del Gran Premio Capodarco.  Sabato 11 settembre ritrovo alle 14:00 presso “Gust'Appunto” e primo start previsto alle 15:00. Rispetto alle precedenti edizioni, prima dell’emergenza Covid-19, quest’anno cambia la location di gara: non più il lungomare Trieste ma un circuito chiuso al traffico, interamente pianeggiante di 1000 metri nella zona industriale interessando le seguenti strade: via del Commercio, via dell'Industria, via del Consorzio e via San Crispino. Gli organizzatori, capitanati da Sauro Mazzante, confidano nella buona riuscita della gara che vedrà all’opera 165 baby partecipanti da Marche, Abruzzo e Umbria.

CASTELFIDARDO – A Castelfidardo, presso il Garofoli Bike Park, ci si prepara a un evento da non perdere per i baby campioncini del settore fuoristrada. Domenica 12 settembre è il giorno della finale regionale del circuito Marche Ability Cup riservato alle categorie giovanissimi fino a 12 anni. dando mostra delle proprie abilità, i bambini e i ragazzi si cimenteranno in base ai risultati delle prove provinciali come da indicazioni del Comitato Regionale FCI Marche settore Giovanissimi. Con l’inizio delle gare a partire dalle 16:00, l’organizzazione della Superbike Team vuole fare del proprio meglio in questa manifestazione che si presenta quanto mai interessante sia sotto l’aspetto tecnico-organizzativo che di promozione dell’intero movimento ciclistico giovanile fuoristrada delle Marche.

Per tutti gli eventi sopracitati, il Consiglio Regionale FCI Marche, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima di ogni partenza in memoria di Jennifer Fiori.