Mer10202021

Aggiornamento:08:46:09

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale, pista e fuoristrada 16 settembre 2021

News da ciclismo su strada, amatoriale, pista e fuoristrada 16 settembre 2021

 

 

GRANFONDO MICHELE SCARPONI

Si avvicina il giorno della 3ª Granfondo Michele Scarponi - Strade imbrecciate di domenica 26 settembreFilottrano e gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di seguire alla lettera tutte le disposizioni riguardanti la sicurezza.

Ecco, dunque, che per ritirare i pacchi gara per più persone sarà necessario che l'incaricato si presenti munito di deleghe e autocertificazioni compilate da ogni atleta (clicca qui). Diversamente non sarà possibile ritirare il pacco gara per conto terzi. Per chi si presenterà singoralemente sarà necessario essere muniti di autocertificazione (clicca qui).

Si ricorda che la segreteria sarà ubicata al PalaGalizia, dove oltre al ritiro dei pacchi gara e dei dorsali si terranno le iscrizioni, la verifica tessere, il pasta party (preconfezionato) e le premiazioni di categoria.

Partenza e arrivo, invece, saranno come al solito lungo Corso del Popolo. Le griglie di partenza saranno così suddivise: dal numero 1 al 500 dal 501 al 1000 e dal 1001 in poi. Tre i tracciati: il lungo di circa 135 chilometri e 3000 metri di dislivello, il medio di circa 90 chilometri e 1900 metri di dislivello e un corto non competitivo di 70 chilometri e 1000 metri di dislivello.

Partenza e arrivo, invece, saranno come al solito lungo Corso del Popolo. Le griglie di partenza saranno così suddivise: dal numero 1 al 500 dal 501 al 1000 e dal 1001 in poi.

Tre i tracciati:  il lungo di circa 135 chilometri e 3000 metri di dislivello, il medio di circa 90 chilometri e 1900 metri di dislivello e un corto non competitivo di 70 chilometri e 1000 metri di dislivello.

La manifestazione è organizzata dal Gc Michele Scarponi, in collaborazione con l’ASD Waypoint Filottrano. L'evento, patrocinato dalla Fondazione Michele Scarponi, è inserito nel Marche Marathon, nel Nalini Road Series e nel Prestigio di CT.

Iscrizioni a 50 euro fino al giorno della manifestazionePer iscriversi cliccare qui. Le iscrizioni effettuate per l'edizione 2020 saranno considerate valide e sarà possibile il cambio di nominativo.

Ulteriori dettagli sul sito ufficiale della granfondoSi ricorda anche la pagina Facebook. Per avere informazioni, invece, si potrà scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

 

 

 

MEMORIAL MIQUEL POBLET

Sono stati convocati su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, per partecipare al 17° Trofeu Internacional Ciutat De Barcelona VIII _ Memorial Miquel Poblet il 17/19 Settembre 2021 i sottoelencati atleti: Lamon Francesco G.S. Fiamme Azzurre Scartezzini Michele G.S. Fiamme Azzurre Gli atleti saranno diretti dal Commissario Tecnico Marco Villa che si avvarrà della collaborazione di Fabio Masotti.

 

 

 

ALTOPIANI DI LAUCO CLASSIC

Domenica 26 settembre a Porteal di Lauco (Udine) la Altopiani di Lauco Classic varrà come Campionato Italiano della Montagna Amatori della Federazione. Il percorso, di 44,5 km, prevede l’ascesa del Fuessa e il ritorno a Porteal, per un dislivello complessivo di 1320 metri. L’organizzazione è affidata alla Carnia Bike. Queste le categorie ammesse: Elite Sport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8 Elite Women Sport, Master Women 1, 2, 3 Saranno assegnati i titoli per tutte le categorie ammesse a condizione che sia rispettato il numero minimo di concorrenti previsto dalle vigenti norme. I titoli di Campione Italiano sono individuali. Possono partecipare anche gli EPS ma fuori classifica. Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Per ospitalità: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , tel 043374040.

 

 

 

MEMORIAL PANTANI – TROFEO MATTEOTTI

Sono stati convocati su indicazione dei Commissari Tecnici Davide Cassani e Marino Amadori con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, per partecipare al Memorial Pantani del 18 settembre e al Trofeo Matteotti del 19 settembe i sottoelencati atleti: MEMORIAL MARCO PANTANI 18 SETTEMBRE Belleri Michael Biesse Arvedi Asd Calzoni Walter Gallina Ecotek Colosio Dapporto Davide Inemiliaromagna S.S.D. A R.L. De Marchi Alessandro Israel Start-Up Nation Fedeli Alessandro Delko Piccolo Andrea Viris Vigevano Sbaragli Kristian Alpecin-Fenix TROFEO MATTEOTTI 19 SETTEMBRE Battistella Samuele Astana - Premier Tech Carboni Matteo Biesse Arvedi Asd Colbrelli Sonny Bahrain-Victorious Fedeli Alessandro Delko Piccolo Andrea Viris Vigevano Puccio Salvatore Ineos Grenadiers Sbaragli Kristian Alpecin-Fenix La squadra sarà diretta dai Commissari Tecnici Davide Cassani e Marino Amadori.

 

 

LA CRONO DI BRIXIA ADVENTURE MTB 2021: APPROVATA ED ARCHIVIATA!

15.09.2021 | Roberta Carta – Ufficio stampa La nuova tappa di circuito è stata una scommessa vincente, lo dicono l’organizzatore, il team di lavoro, e tutti i partecipanti Era Manuel Bacchetti stesso, organizzatore della 5^ tappa di Brixia Adventure Mtb 2021, che in tutta modestia aveva espresso qualche dubbio sulla possibilità di inserire questa gara in un calendario di granfondo. Dopo essersi però confrontato con il coordinatore del circuito, Cesare Maffoni, insieme al suo Team Mtb Pertica Bassa Asd ha messo in atto quello che si è rivelato un successo su tutti i fronti. Aiutati anche da una giornata con meteo favorevole, tutti gli avventori hanno espresso feedback positivi, per un percorso divertente ed un contorno di gara perfetto. Cos’altro si potrebbe aggiungere se non la soddisfazione anche per il numero di partecipanti? “Più di così non avremmo potuto supportarne”, ci dichiara Manuel Bacchetti. Molto soddisfatti anche i membri del Gemini Team, sempre presenti in gran numero, che difendono la prima posizione nella classifica delle società per il circuito 2021. Un sorpasso tra le due contendenti del secondo gradino, che si trovavano a pari punti dopo la quarta prova a Soprazocco, vede Rosola Racing Bike che si mantiene aggrappata subito sotto la prima classificata, e l’Asd Stefana Bike che scivola in terzo posto. Graditissima presenza di Simona Cè che non poteva certo mancare ad una gara così importante, visto che è stata organizzata dal suo Team, Mtb Pertica Bassa Asd, ma anche per mantenere la maglia di circuito nella categoria W2, e così è stato. L’unico cambio ai vertici dei leaders si è verificato nella categoria Elitsport, dove la maglia passa da Mattia Paghera a Raffaello Bonusi, del B3L Team. A fine tappa la maglia era stata assegnata per errore a Maicol Cozzaglio, che nei giorni successivi, a seguito di un confronto con il c.o. del circuito, ha sportivamente accettato la rettifica. Le carte da giocare nel mazzo del calendario di circuito non sono finite. Mancano ancora due importanti prove alla conclusione della stagione di Brixia Adventure Mtb 2021, e tutto è possibile: il 3 di ottobre ci aspetta la Energy Marathon di Carpenedolo, ed il 10 ottobre si volgerà al termine, con la Tremalzo Bike di Tremosine. A proposito di quella che sarà la data di chiusura della stagione, è stato direttamente il c.o. Cesare Maffoni ad ufficializzare quanto aveva anticipato una settimana fa alla Soprazzocco bike: dopo le premiazioni ed i riconoscimenti della Tremalzo Bike del 10 di ottobre, si terranno le premiazioni finali di circuito, al termine quindi della stessa gara.

 

JU GREEN A.S.D. GORLA MINORE

Tutto pronto in casa Ju Green A.S.D. di Gorla Minore per un altro intenso fine settimana di competizioni. Sabato 18 settembre le allieve e le esordienti, dirette dagli esperti tecnici Marco Bianchi ed Ugo Menoncin, pedaleranno nella prima edizione della “Giornata Rosa di Alba”, in programma sulle strade della città in provincia di Cuneo. Le esordienti dovranno affrontare 40 chilometri, mentre le allieve ben 66,3 spalmati sulle strade di un circuito cittadino non privo di difficoltà. Il ritrovo è fissato in Piazza Medford ad Alba (CN), alle ore 13:00 in punto, mentre le due competizioni prenderanno il via alle ore 14:50 (esordienti) ed alle ore 16:20 (allieve). Partenze ufficiali e traguardi finali sono collocati in via Cillario. Sempre nella giornata di sabato i giovanissimi della MTB si divertiranno sui prati di Castegnato, in provincia di Brescia, nella seconda edizione del “Trofeo Free Bike MTB”. Tutto si svolgerà presso il Parco Gemelli di Castegnato (BS), con ritrovo alle ore 14:00 e prima partenza alle ore 16:00. Domenica 19 settembre i tecnici Mario Colombo, Roberto Turconi, Carlo Archetti e Daniele Marangoni guideranno i giovanissimi nella prima edizione del “Trofeo Gruppo Comunale A.I.D.O. Angelino Moretti Uggiate Trevano”, voluto dall'A.C.S.D. Remo Calzolari sulle strade comasche di Faloppio. Il tracciato di gara, lungo 1200, è situato in via degli Alpini. Tutto avrà inizio alle ore 12:30, con la partenza della prima competizione fissata alle ore 14:30. I ragazzi della MTB, invece, andranno a caccia di gloria nella quinta prova della “Coppa Italia Giovanile - Il Ciocco - Barga MTB”, organizzata sui prati toscani di Barga, in provincia di Lucca. La manifestazione andrà in scena presso lo stadio de Il Ciocco, con prima partenza fissata alle ore 8:30. Flaviano Ossola - Ufficio Stampa  © Foto Flaviano Ossola Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Account Twitter: @jugreengorla Account Instagram: _jugreen_ Pagina Facebook:

 

 

BREGANZE CICLOCLUB 96 TEAM WILIER CHIARA PIEROBON

Sabato 18 settembre andrà in scena il “Trofeo Città di Alba”, mentre domenica 19 settembre la città di Racconigi (CN) accoglierà il “Trofeo Inalpi - Viterie Annibale”. La prima competizione andrà in scena sulla distanza di 92,3 chilometri, con ritrovo fissato alle ore 8:00 in Piazza Medford ad Alba (CN) e partenza alle ore 9:50 da via Cillario, dove sarà collocato anche il traguardo conclusivo. La seconda prova, invece, vedrà il ritrovo presso l'azienda 'Vendocasa', in via Regina Margherita a Racconigi, alle ore 7:30, e partenza in Piazza Carlo Alberto, alle ore 9:30. L'arrivo, al termine di 92 chilometri di gara quasi totalmente pianeggianti, sarà collocato in Corso Principe di Piemonte. Al termine della doppia sfida saranno consegnate le maglie alla miglior atleta junior ed alla vincitrice degli speciali traguardi volanti. Il direttore sportivo Stefano Franco, coadiuvato da Anna Faoro, guiderà dall'ammiraglia la junior primo anno Serena Semoli e le junior al secondo anno di categoria Emma Bernardi, Monica Castagna, reduce dal “Campionato Europeo Donne Junior” di Trento e da un positivo “Giro delle Marche in Rosa”, Sara Dalla Valle, Giada Franceschin, Martina Silvestri, Beatrice Trento e Chiara Reghini, ben piazzata nella frazione conclusiva del “Giro delle Marche in Rosa” disputata domenica scorsa sulle strade di Offida (AP). BREGANZE CICLOCLUB 96 - TEAM WILIER CHIARA PIEROBON ALLA “DUE GIORNI IN ROSA NELLE TERRE DELLA GRANDA” AD ALBA (CN) E RACCONIGI (CN): - Bernardi Emma (Junior II° Anno, 21 Dicembre 2003) - Castagna Monica (Junior II° Anno, 15 Gennaio 2003) - Dalla Valle Sara (Junior II° Anno, 19 Gennaio 2003) - Franceschin Giada (Junior II° Anno, 8 Settembre 2003) - Reghini Chiara (Junior II° Anno, 1 Febbraio 2003) - Semoli Serena (Junior I° Anno, 16 Settembre 2004) - Silvestri Martina (Junior II° Anno, 27 Gennaio 2003) - Trento Beatrice (Junior II° Anno, 20 Settembre 2003) Ufficio Stampa Breganze Cicloclub 96 Team Wilier Chiara Pierobon Foto di Flaviano Ossola