Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Back Archivio Vetrina - Eventi L'Italia è un Paese che pedala? A Roma il 18 e 19 novembre il primo Forum sulla BikeEconomy

L'Italia è un Paese che pedala? A Roma il 18 e 19 novembre il primo Forum sulla BikeEconomy

 

 

Fa bene all’ambiente, alla salute e soprattutto all’economia grazie ai 200 miliardi di euro che produce nella UE. La bicicletta, che fino ad un decennio fa era un mezzo di trasporto soprattutto per il tempo libero, sta diventando sempre di più un’alternativa sostenibile e vincente nelle aree urbane assediate da congestione e traffico e un volano per il turismo. Il favore crescente per la due ruote è testimoniato anche dai dati economici che “pedalano” a velocità sempre più sostenuta.

Il primo Forum sulla BikEconomy si svolgerà il 18 e 19 novembre al Museo Maxxi di Roma e declinerà tutti gli aspetti della bicicletta: ambiente, sostenibilità, salute, mobilità, turismo, tecnologia e innovazione. In occasione del Forum, che vede la partecipazione dei protagonisti nazionali ed internazionali del mondo delle due ruote, sarà presentato il primo Rapporto sulla Bikeconomy, preparato dalla Fondazione Manlio Masi, e vedrà un incontro-dibattito con i grandi campioni del ciclismo, Gimondi, Chiappucci e Cassani.