Lun06272022

Aggiornamento:08:19:39

Back Archivio Vetrina - Eventi Festa in bici nell'alto maceratese con il Gagliole Bike Test

Festa in bici nell'alto maceratese con il Gagliole Bike Test

 

 

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, si rinnova l’appuntamento con il Gagliole Bike Test: nell’area del Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà, a Selvalagli di Gagliole, nell’Alto Maceratese.

 

I CICLISTI E CICLOFILI possono ammirare, provare, sperimentare, testare i gioielli futuribili e gli accessori (Scott, versione fuoristrada e strada): mtb, e-bike, road.
L’intera gamma della produzione 2018 è in mostra.
E’ la poesia del miglior ciclismo a esprimersi: attraverso la creatività tecnologica e la cosciente passione delle salutari due ruote a propulsione umana (per cui l’appassionato ultraottantenne in forma, capace di cento km al giorno in sella, esclama: “Devo dire grazie alla Bicicletta!”).
LA DUEGIORNI DI SELVALAGLI costituisce immancabile tappa autunnale marchigiana, che funge da puntuale ponte tra la stagione che va e la stagione che viene, con il ciclocross che recita il ruolo di collante, nel segno del movimento perpetuo nella Terra delle Armonie Ciclistiche.
Il Gagliole Bike Test ospita l’eterogenea e attentissima carovana dei visitatori (ciclisti e ciclofili, imprenditori e mecenati, ecologisti e ciclo-turisti), che vogliono conoscere il domani tecnico-tecnologico e ri-conoscere contemporaneamente il meglio della tradizione e della passione, documentato in primis dal trentennio sempre avanguardistico del sodalizio nerogiallobianco, la cui sede sorge sulla strada Septempedana.
AD ATTESTARE la ‘ciclisticità’ del Gagliole è del resto e innanzitutto il sindaco, l’avvocato (pedalatore e promotore) Mauro Riccioni.
IL PATRON ‘BICIAVVENTUROSO’ Walter Tombesi spiega il meglio dell’anno che verrà per biker, stradisti e crossisti: elettronico, pluritipologico, confortevole ed intrigante al tempo stesso.
Con lui: Marco Tombesi, il presidente societario Giovanni Bartocci, l’onnipresente Pierpaolo Pascucci.
Di immutabile, programmaticamente: il salutare sudore gratificante e socializzante del pedalare.
LA FESTA DELLE DUE RUOTE GAGLIOLESI si muove perfettamente in linea con i principi di Ruote e Cultura, l’associazione presieduta da Antonio Romagnoli, immancabile ospite,  di nuovo scortato dal padre cofondatore del Bici Adventure, Stefano Quintabà.
ORARI: 9.30 - 17.30 (sabato), 9.30 - 14 (domenica)
Umberto Martinelli