Sab06252022

Aggiornamento:11:56:17

Back Archivio Vetrina - Eventi A Roma la prima edizione di Bicinrosa

A Roma la prima edizione di Bicinrosa

 

 

Roma è pronta a pedalare contro il tumore al seno; domenica 22 ottobre si disputerà Bicinrosa, la pedalata ecologica di 7 km che si snoderà nel cuore della capitale. Quartier generale della giornata, nonché partenza e arrivo della pedalata, sarà lo Stadio Nando Martellini delle Terme di Caracalla. Il tracciato attraversa quindi il cuore storico di Roma, e la carovana avrà un unico obiettivo: raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori al seno. 

Bicinrosa è stato inserito dalla Commissione europea nel calendario di eventi volto a sensibilizzare sulla prevenzione; la bicicletta, in modo particolare, è stata scelta come mezzo perfetto per condurre uno stile di vita sano, alla base per prevenire l’insorgenza dei tumori. 

La pedalata ecologica inizierà alle ore 11 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, location che ospiterà diversi stand che distribuiranno materiale informativo sulla ricerca scientifica e sulla prevenzione dei tumori al seno. L’organizzazione operativa sarà dell’Asd Ciclismo Lazio sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. L’iniziativa è a cura dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma (ONLUS) con la Direzione scientifica della Breast Unit del Policlinico Campus Bio-Medico, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea  e con il supporto tecnico-organizzativo dello Europe Direct Roma. 

L’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica: per aderire è possibile iscriversi attraverso il sitowww.bicinrosa.it oppure la mattina dell’evento sul posto.






Cordiali saluti,
Ufficio Stampa Bicinrosa
Carlo Gugliotta