Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Archivio Vetrina - Eventi Trofeo Matteotti e Coppa Acerbo: una targa commemorativa per i due storici eventi sportivi pescaresi

Trofeo Matteotti e Coppa Acerbo: una targa commemorativa per i due storici eventi sportivi pescaresi

 

 

Passato, presente e futuro si incontreranno domani 11 novembre alle ore 10.30 in Piazza Duca Degli Abruzzi a Pescara, all'inaugurazione della targa commemorativa degli storici eventi trofeo Matteotti e Coppa Acerbo.
"Piazza Duca degli Abruzzi è un luogo identitario della città di Pescara - spiega Nicola Monti, presidente dell'associazione culturale Prima Pescara e promotore dell'iniziativa insieme all’imprenditore Renato Ricci -. E' infatti lo storico luogo delle partenze ciclo-motoristiche della Coppa Acerbo e del Trofeo Matteotti. Identità che non deve essere perduta". La targa è stata disegnata dall'artista Walter Corsini ed è stata realizzata dallo scultore Umberto Di Federico dalla Esserre marmi di Rosciano. Il progetto è stato curato da Costantino Sferrella che ne ha monitorato concretamente la realizzazione. Alla cerimonia parteciperanno il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, il presidente onorario dell'U.C. "Fernando Perna", Renato Ricci, il presidente dell'U.C. "Fernando Pena", Daniele Sebastiani, e le squadre giovani di ciclismo di Pescara e delle associazioni di auto storiche.