Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Vetrina - Eventi #pedalaperbrescia, l’asta di beneficenza voluta dagli ex prof Gaffurini e Ferrari

#pedalaperbrescia, l’asta di beneficenza voluta dagli ex prof Gaffurini e Ferrari

 

 

E’ trascorso un mese, da quando nella notte tra il 21 e 22 febbraio è iniziata l’emergenza epidemiologica Covid – 19 a Codogno. L’11 marzo è invece la volta di Brescia, più 561 casi il 71% in più in un sole ventiquattro ore, fanno capire che sarà la prossima provincia travolta insieme a quella della vicina Bergamo. 4648 casi, numeri da far tremare i polsi. Ma è proprio in questo momento che scatta la solidarietà.

Anche gli ex professionisti di ciclismo Nicola Gaffurini e Roberto Ferrari entrambi di Villanuova sul Clisi (Brescia) hanno risposto prontamente all’emergenza dando vita ad un’asta di beneficenza sul profilo Instagram Asd Cicloexperience e invitando corridori professionisti ed ex a mettere in palio maglie, completini e altri oggetti personali.

Anche in questo caso è stata pronta la risposta di coloro che vivono o sono cresciuti nel territorio bresciano, tra gli altri Mario Chiesa, Nicola Loda, Igor Astarloa.

Contribuire è semplice. Basta accedere al profilo Instagram della società Asd Cicloexperience e commentare la foto del capo che si vuole acquistare formulando un’offerta. Il capo verrà assegnato alla persona che farà l’offerta più alta.

Tutto il ricavato verrà donato al Comitato Provinciale FCI di Brescia, che attraverso l’iniziativa “Una volata contro il coronavirus” ha promosso una raccolta fondi destinati agli Spedali Civili di Brescia.

L’asta si chiuderà domenica 22 marzo alle ore 20,00