Gio03282024

Aggiornamento:10:45:44

Back Cicloturismo Manifestazioni La Celestiniana: quota d’iscrizione agevolata di 26 euro in vigore entro il 20 agosto

La Celestiniana: quota d’iscrizione agevolata di 26 euro in vigore entro il 20 agosto

 

 

La macchina organizzativa de La Celestiniana-Memorial Prof. Aldo Biancofiore sta lavorando senza soluzione di continuità anche nel pieno delle vacanze estive per allestire una manifestazione di qualità e per il piacere di fare un salto indietro nel tempo con il ciclismo che fu!

La manifestazione, in data domenica 9 settembre, è connotata da un’ambientazione storico-ciclistica consistente in una pedalata su biciclette e con abbigliamento d’epoca che prende spunto da manifestazioni analoghe e particolarmente in voga nel resto d’Italia.

La Celestiniana è uno degli eventi di punta del calendario che caratterizza la 724°edizione della Perdonanza Celestiniana, precursore del Giubileo istituito da papa Bonifacio VIII nel 1300 ed è stato nel tempo accompagnato da numerose altre manifestazioni, di carattere civico e storico, che si svolgono nell’ultima decade di agosto.

La Celestiniana prevede due percorsi di 40 e 70 chilometri: di questi, cinque su strade sterrate, attraversando L’Aquila, Fagnano Alto, Fossa, San Demetrio, Villa Sant’Angelo e Sant’Eusanio.

Le iscrizioni restano ancora aperte e potranno essere formalizzate usufruendo della quota agevolata di 26 euro entro lunedì 20 agosto (domani) per poi salire a 32 euro entro mercoledì 5 settembre e a 36 euro anche la mattina prima della partenza.

Siamo certi di poter offrire a tutti i partecipanti una manifestazione unica nel suo genere – commentano gli organizzatori dell’Asd Cicli Ricci - ma anche un piacevole soggiorno nella nostra L’Aquila che merita una vetrina importante con la ciclostorica che non vuole lasciare nulla al caso per la bellezza dei paesaggi e per permettere a chiunque di entrare nella magica atmosfera del ciclismo d’epoca ”.