Dom07212019

Aggiornamento:11:05:18

Back Cicloturismo Manifestazioni Il percorso nel dettaglio della Cicloturistica Le Vie del Marrone del 1°novembre ad Antrodoco

Il percorso nel dettaglio della Cicloturistica Le Vie del Marrone del 1°novembre ad Antrodoco

 

 

Continua con successo il percorso di avvicinamento in ambito organizzativo alla quinta edizione della Cicloturistica Le Vie del Marrone in programma giovedì 1 novembre ad Antrodoco sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo Lazio.

Un gran bel connubio tra la mountain bike e la castagna, il prodotto enogastronomico pregiato di Antrodoco e di tutta l’alta valle del Velino: per questa ragione gli organizzatori dell’Asd Mtb Monte Giano stanno facendo del loro meglio per mantenere fede alla tradizione della cicloturistica in pieno autunno ed offrire la migliore ospitalità a tutti i partecipanti.

Il percorso misura 31 chilometri con 1100 metri di dislivello poco esigente e alla portata di tutti i partecipanti. Si parte da Antrodoco e subito dopo 500 metri si affronta la prima salita di circa 2500 metri. Dopo Capu Acqua si cambia versante e si affronta un'altra salita di 4 chilometri per poi scendere a Borgo Velino (sede del primo ristoro a base di crostate artigianali e bibite) attraverso il single track (sentiero singolo) in località San Francesco. Dopo la sosta, si raggiungono i castagneti di ville e si sale per 6 chilometri fino al punto più alto del percorso a quota 960 metri e dopo si torna ad Antrodoco seguendo due single track.

La quota agevolata di adesione di 15 euro è da sottoscrivere entro e non oltre sabato 27 ottobre per poi salire a 20 euro entro la mattina dell’1 novembre. Oltre all’iscrizione, la quota comprende l’uso delle docce, i ristori lungo il percorso e il pranzo finale. Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

A contribuire al successo e alla crescita della Cicloturistica Le Vie del Marrone (evento inserito nella Sagra delle Castagne in sinergia con la Pro Loco di Antrodoco), la Regione Lazio in ambito istituzionale oltre ai partner Faram, Zerolimits, EAE di Emiliano Alonzi, De Silvestri Calzature, Acconciatore Sergio, Ciuffa Mobili, Fabietto Bar, Edil Market, Farmacia Sciubba e Bar Marconi.