Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Cicloturismo Manifestazioni Cicloturistica Pedalo Storto-Sagra della Vongola: binomio perfetto a Tortoreto Lido domenica 11 agosto

Cicloturistica Pedalo Storto-Sagra della Vongola: binomio perfetto a Tortoreto Lido domenica 11 agosto

 

 

Proseguono con successo i preparativi per la seconda edizione della Cicloturistica Pedalo Storto a cura dell’Adriatico Team Mtb e del sodalizio Quelli del Perché No, al lavoro entrambi con la cura di sempre per l’evento datato domenica 11 agosto a Tortoreto Lido.

La mountain bike è il mezzo migliore per solcare tutte le vecchie strade comunali, vicinali e carrerecce delle colline dell’entroterra teramano e chi partecipa può scegliere tre percorsi alla propria portata per allenamento e grado di difficoltà:

- facile (26 km e 600 mt di dislivello) con 2 ristori

- medio (33 km e 850 mt di dislivello) con 3 ristori

- lungo (37 km e 1000 mt di dislivello) con 3 ristori

Ma un altro valore aggiunto della manifestazione è il pasta party in collaborazione con lo staff della Sagra della Vongola che giunge alla 44°edizione da sempre con lo stesso intento: valorizzare il prodotto principe del pescato locale, ovvero la “venus gallina”, la vongola dell’Adriatico e salvaguardare la diffusione e la promozione della marineria locale e del patrimonio territoriale.

Il modo di preparare e consumare le vongole rimanda a un passato di vita comunitaria e a una cultura alimentare che i bravi pescatori di Tortoreto contribuiranno a mantenere in vita e che i partecipanti alla cicloturistica sicuramente gradiranno nel contesto del “vongola party” a base di pasta con le vongole tortoretane e quelle alla marinara. Il pranzo è compreso nella quota di iscrizione per i partecipanti alla cicloturistica, 10 euro per gli accompagnatori.

 


Gli ingredienti per trascorrere una bella domenica a Tortoreto Lido sono tanti e interessanti: non resta che iscriversi e non mancare a questo grande evento sportivo che combina alla perfezione il lato sportivo a quello enogastronomico locale.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Per quel che concerne le quote di iscrizione e le modalità di adesione, 15 euro per gli atleti tesserati e 20 euro per i non tesserati, fatto l’obbligo del certificato medico agonistico in vigore. L’iscrizione può essere effettuata anche il giorno della manifestazione, compilando i moduli e la liberatoria che troverete di seguito e nel sito www.adriaticoteam.it

Video promo Cicloturistica al link https://www.facebook.com/atmtb/videos/2831123503570827/UzpfSTIwNTY4NDAzNDc2NjU4MTc6MjgzMTEyODA5MzU3MDM2OA/