Mar04232024

Aggiornamento:10:22:25

Back Cicloturismo Manifestazioni Adesioni a gonfie vele per il Raduno Nazionale Cicloturistico FCI di Assisi-Santa Maria degli Angeli

Adesioni a gonfie vele per il Raduno Nazionale Cicloturistico FCI di Assisi-Santa Maria degli Angeli

 

 

Sono piuttosto considerevoli i numeri delle adesioni (vicine a 600) giunte presso la segreteria organizzativa del Velo Club Santa Maria degli Angeli che sta infiocchettando un’edizione ad hoc del Raduno Nazionale Cicloturistico sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana tra Assisi e Santa Maria degli Angeli in programma questo fine settimana tra sabato 7 e domenica 8 settembre.

È un appuntamento di grande attrazione non solo per i partecipanti ma anche per i familiari e gli accompagnatori che giungeranno da tutta Italia per ammirare un territorio dall’impareggiabile bellezza e dalla proverbiale ospitalità.

Così Gaetano Castellani, responsabile dell’organizzazione per conto del Velo Club Santa Maria degli Angeli: “Le aspettative sono tutte positive in questo fine settimana dove l’accoglienza e l’ampia partecipazione di cicloturisti saranno gli elementi di un sicuro successo della manifestazione”.

Per concorrere alla classifica finale del Raduno Cicloturistico Nazionale in prova unica si sommano le partecipazioni ai cinque raduni cicloturistici dei calendari regionali nel periodo compreso tra la terza domenica di marzo (inclusa) e la terza di settembre (inclusa).

In caso di maltempo la manifestazione rimarrà valida in quanto verrà tenuto conto il numero degli iscritti presenti sul posto.

 

 

SABATO 7 SETTEMBRE – RADUNO REGIONALE FCI UMBRIA

15:00 Ritrovo presso il Centro Commerciale La Stella degli Angeli (Bar Squisito in via Sandro Pertini)

16:00 Partenza cicloraduno regionale

21:00 Cena di benvenuto al costo di 20 euro alla Domus Pacis, a seguire premiazioni società Campionato Italiano 2018 e del cicloraduno pomeridiano

 

PERCORSO 51 CHILOMETRI - RADUNO REGIONALE FCI UMBRIA

Centro Commerciale La Stella degli Angeli, Tordandrea d'Assisi, Cerreto, Bivio Cannara, Cantalupo, Torre del Colle, Bevagna, Cantalupo, Bivio Cannara, Cerreto, Passaggio di Bettona (Zona Industriale), Costano, Tordandrea d'Assisi e Centro Commerciale La Stella degli Angeli.

 

DOMENICA 8 SETTEMBRE – RADUNO NAZIONALE FCI

Ore 7:00-8:30 Ritrovo e iscrizioni raduno nazionale

Ore 8:45 Partenza dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli

Ore 15:30 Arrivo ciclisti israeliani da Firenze (Cerimonia Gino Bartali)

Ore 16:00 Premiazione Classifica Assoluta aperta a tutti gli enti (in base agli iscritti)

 

IL PERCORSO CORTO DI 71 CHILOMETRI – RADUNO NAZIONALE FCI

Basilica Santa Maria Degli Angeli (partenza), Rivotorto, Capitan Loreto, Spello, Limiti, Cannara, Cerreto, Passaggio di Bettona, Colle di Bettona, Signoria, Torgiano, Madonna del Piano, Balanzano (ristoro), Ponte San Giovanni, Collestrada, Petrignano (zona industriale), Palazzo di Assisi, Tordibetto, Bivio Assisi e Santa Maria Degli Angeli (arrivo in Piazza Garibaldi).

 

IL PERCORSO LUNGO DI 98 CHILOMETRI – RADUNO NAZIONALE FCI

Basilica Santa Maria Degli Angeli (partenza)-Rivotorto-Capitan Loreto, Spello, Limiti, Cannara, Cerreto, Collemancio, Passaggio di Bettona, Colle di Bettona, Signoria, Torgiano, Madonna del Piano, Balanzano (ristoro), Ponte San Giovanni, Collestrada, Petrignano (zona industriale), Palazzo di Assisi, Tordibetto, Bivio Assisi e Santa Maria Degli Angeli (arrivo in Piazza Garibaldi).