Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Cicloturismo Manifestazioni A San Pio delle Camere in arrivo la Cicloturistica “ZafferanBike”

A San Pio delle Camere in arrivo la Cicloturistica “ZafferanBike”

 

 

San Pio delle Camere si prepara a vivere domenica 13 ottobre il fascino della Cicloturistica “ZafferanBike” di mountain bike.

Gli organizzatori dell’Asd San Pio Bike sono assiduamente al lavoro per regalare anche in questa circostanza un’edizione attraente per i partecipanti e avvincente sotto ogni profilo senza lasciare nulla al caso.

La cicloturistica nasce dalla passione di un gruppo di amici che, per amore delle due ruote e la partecipazione ad altre manifestazioni ed eventi, hanno deciso di creare qualcosa nel territorio aquilano.

La scelta della data è ricaduta a metà ottobre in coincidenza con la raccolta dei fiori di zafferano.

I percorsi di 47 e 25 chilometri sono stati appositamente creati per coinvolgere gran parte dei paesi circostanti: San Pio delle Camere (sede di partenza e di arrivo) per poi proseguire e chiudere ad anello passando per Carapelle Calvisio, Navelli, Bominaco, Tussio, Prata D'Ansidonia e Castelnuovo per poi tornare a San Pio delle Camere dove a rifocillare i cicloturisti ci saranno musica, cibo, bevande e stand espositivi di biciclette.

Sono previsti tre punti ristoro: il primo situato presso il Castello di Navelli (passando per i vicoli e le scalette del paese), il secondo nel piazzale antistante la Chiesa Medievale di Bominaco e il terzo a Prata d'Ansidonia.

Per quanto riguarda le iscrizioni si possono effettuare sul web tramite la pagina facebook San Pio Bike oppure tramite il seguente link https://www.facebook.com/events/466144727304177/ .

Cliccando sull'evento ci sono tutte le indicazioni per l'iscrizione con un costo di 15 euro (pranzo compreso) oppure la mattina del 13 si puo effettuare l'iscrizione al prezzo di 20 euro.