Mer11132019

Aggiornamento:02:10:37

Back Cicloturismo Manifestazioni La Ciclistica Valle Trigno terza al Campionato Nazionale Cicloturismo Uisp

La Ciclistica Valle Trigno terza al Campionato Nazionale Cicloturismo Uisp

 

 

Trasferta da ricordare in terra di Lombardia per la Ciclistica Valle Trigno R.M. Italia – Ecologica Valtrigno. Nella splendida cornice della pianura padana, lungo le rive del Pò si è svolta a Mantova, la 7° edizione della Granfondo cicloturistica “le strade del tartufo mantovano” valevole come prova unica del Campionato Nazionale Cicloturismo UISP 2019 ed organizzata magnificamente dalla ASD River Bike. Sono stati circa 1150 i ciclisti, che hanno partecipato ai quattro percorsi previsti su strada (21, 59, 99 e 120 chilometri).

A confermare la riuscita della manifestazione è stato anche l’alto numero delle società partecipanti provenienti non solo dall’Emilia Romagna e dalle Regioni limitrofe come Veneto, Toscana e Marche, ma anche da Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli e dall'Abruzzo rappresentata dalla sola Ciclistica Valle Trigno RM Italia-Ecologica Valtrigno.

La prova unica del Campionato Nazionale di Cicloturismo per società UISP, è andata alla società sportiva Bitone, mentre la squadra capitanata dal presidente Rocchino Bucci, unica rappresentante di tutta l’Italia centro meridionale, ha svolto un ruolo da protagonista, aggiudicandosi il 3° posto nella prova del campionato nazionale UISP e il 7° posto assoluto nella prova della Gran Fondo sulle restanti squadre partecipanti, ricevendo gli applausi e gli elogi da parte degli organizzatori ed in particolar modo del presidente nazionale per il settore ciclismo della UISP.

In questo modo, si è contribuito a portare il nome della nostra regione e del territorio e della Città di San Salvo in ambito nazionale.