Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Gran Fondo Presentazioni La Granfondo Angelini Group verso il record di iscritti

La Granfondo Angelini Group verso il record di iscritti

 

 

Sistemati gli ultimi dettagli, non resta che aspettare la partenza della Granfondo Angelini Group, evento gestito con la consueta passione e competenza dall’Angelini Cycling Team.

In ricordo di Guido Rommelli ed anche di Matteo De Cristofaro, la granfondo è un appuntamento tradizionale nel panorama del ciclismo amatoriale abruzzese in piena stagione estiva e si ripropone per l’ottava volta nell’ambito del Centro Italia Tour e del Campionato Nazionale Fondo Acsi.

Sarà un’edizione contraddistinta da un incremento di partecipazione con oltre 550 iscritti, un dato che fa felice l’organizzazione capitanata da Luciano D’Onofrio che è anche il responsabile Acsi Ciclismo Pescara: “Contro le aspettative, stavolta i numeri dalla nostra parte per una granfondo che rimane ancora un riferimento per i cicloamatori abruzzesi e delle regioni limitrofe. Un doveroso ringraziamento alla Provincia di Pescara che si è impegnata tantissimo per aver messo in sicurezza alcuni tratti di strada per il passaggio della corsa”.

Il cicloturistico di 50 chilometri, la mediofondo di 90 chilometri e la granfondo di 135 chilometri sono i tre percorsi proposti tra i territori comunali di Moscufo, Cappelle sul Tavo, Collecorvino, Città Sant’Angelo, Elice, Penne, Loreto Aprutino, Montebello di Bertona, Vestea, Pianella e San Giovanni Teatino in un felice connubio tra bicicletta e la bellezza del paesaggio abruzzese tra i profumi delle campagne e le colline di color giallo oro. Le modifiche di quest’anno hanno riguardato il non attraversamento di Pescara e Montesilvano (per via della concomitanza con la Notte Bianca) oltre alla zona di Farindola mentre è stato reinserito lo strappo di Colle Cincero verso Pianella con punte superiori al 12% definito il piccolo “Barbotto” (dal nome della celeberrima salita della Nove Colli).

 


Per tutti i partecipanti il ritrovo (ore 7:00), le iscrizioni, la consegna dei pacchi gara, la partenza (ore 9:00), l’arrivo, il servizio docce ed il pasta party saranno ospitati all’interno dello stabilimento Fameccanica.Data S.p.A. a Sambuceto in Via Aterno al civico 136.

Per tutta la giornata di oggi, sabato 22 luglio, (durante la verifica iscrizioni e la consegna dei pacchi gara presso la Fameccanica.Data S.p.A. dalle 15:00 alle 19:00) iscrizioni alla quota di 35 euro per poi salire a 40 euro solo la mattina di domani prima della partenza.

Link per iscriversi alla gara: http://iscrizioni.granfondoangelinigroup.it/

 

Illustrazione percorsi

https://www.granfondoangelinigroup.it/…/u…/2017/06/CORTO.jpg

https://www.granfondoangelinigroup.it/…/u…/2017/06/LUNGO.jpg

https://www.granfondoangelinigroup.it/site/wp-content/uploads/2015/01/circuito_cicloturistico_km50.jpg

 

www.granfondoangelinigroup.it