Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

Back Gran Fondo Presentazioni Ospiti d'eccezione alla 2ª Gran Fondo Tre Valli Varesine

Ospiti d'eccezione alla 2ª Gran Fondo Tre Valli Varesine

 

 

Saranno davvero d'eccezione gli ospiti che il 1° ottobre parteciperanno alla 2ª Gran Fondo Tre Valli Varesine, che fa parte del circuito UCI World Series e che dunque sarà valida per la qualificazione al 2018 UCI Gran Fondo World Championships Varese.

Il tre volte iridato Oscar Freire, il due volte trionfatore del Giro d'Italia Ivan Basso e l'ex professionista Daniele Nardello. E poi la due volte campionessa d'Italia Noemi Cantele e Filippa Lagerbäck, modella, showgirl e conduttrice televisiva svedese che dal 2014 è il volto femminile del canale Bike Channel (Sky) con il programma da lei condotto "In bici con Filippa" e da quest'anno è una delle cinque conduttrici di The Real su TV8. Saranno loro, insieme ad alcuni atleti dell'Astana Pro Team, i padrini e le madrine d'eccezione della seconda edizione della gran fondo organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda con l'importante supporto dei partner NRC Occhiali e PuntoTours.

A questi si aggiungeranno sicuramente altri nomi noti dello sport e del mondo dello spettacolo per quella che si preannuncia già una grande festa del ciclismo.

Due i percorsi in programma: il lungo di 135 chilometri e 2147 metri di dislivello e il corto di 102 chilometri e 1247 metri di dislivello. Va poi ricordata la prova a cronometro, che si disputerà su un percorso di 25 chilometri e 300 metri di dislivello, inserita in quanto i Mondiali di Gran Fondo assegneranno la maglia di Campione del Mondo nella gara in linea, nella prova a staffetta e anche nella prova a cronometro. I ciclisti verranno suddivisi in categorie di età (da 19 a over 65 anni) sia uomini sia donne.

Oltre ad essere prova per l'UCI Gran Fondo World Series, la Gran Fondo Tre Valli Varesine sarà anche valida per la Coppa Lombardia e per il Nord Ovest Road Cup.

Le iscrizioni alla manifestazione sono disponibili attraverso modulo sul sito ufficiale della manifestazione oppure online su MySDAM.

Tutte le informazioni sulla prossima edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Gran Fondo Tre Valli Varesine anche su Facebook.