Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Dolci Terre di Novi : presentato il pacco gara che rende dolce la fatica

Granfondo Dolci Terre di Novi : presentato il pacco gara che rende dolce la fatica

 

 

Certi viaggi si fanno due volte: prima con la mente, poi con gli occhi, il cuore e le gambe. Uno di questi, ha quale meta la cittadina di Novi Ligure, che domenica 15 aprile ospiterà la diciassettesima edizione della Granfondo Dolci Terre di Novi. La mente dell’appassionato ciclista va a ricercare le istantanee dei campionissimi Costante Girardengo e Fausto Coppi cresciuti in questa terra, le loro imprese, la loro voglia di emergere e di sacrificarsi. 

Gli occhi osservano le pesanti biciclette esposte nel Museo dei Campionissimi e i cimeli di coloro che hanno segnato la storia del ciclismo professionistico italiano, l’imponente impianto dell’Ilva e la nota azienda dolciaria Novi Elah Dufour circondata da un alone dolciastro prodotto dal cacao e dal verde della campagna novese. Arriva poi il giorno della gara, e il cuore, la passione spingono oltre mille ciclisti a schierarsi in griglia per la partenza. Abbassata la bandiera a scacchi il cervello impartisce alle gambe il comando di iniziare a pedalare. Tre, quattro ore in sella alla bicicletta per ritornare a Novi Ligure, a vincere saranno soltanto in quattro, ma il lungo viaggio ha regalato ricordi indimenticabili che la mente conserverà per sempre. 

Il comitato organizzatore dell’evento novese guidato dall’artista Gianni Noli ha reso noto il contenuto del pacco gara che verrà consegnato ai partecipanti al momento del perfezionamento delle iscrizioni e ritiro del dorsale di gara. 

Anche quest’anno il goloso pacco gara costituito dai prodotti del gruppo dolciario Elah Dufour Novi renderà più dolce il peso della fatica di coloro che si misureranno lungo i due tracciati di gara. Una confezione di Crema Novi da 200 gr, una confezione di preparato per panna cotta, una tavoletta di Nocciolato Gianduia da 130 gr, una tavoletta di Fondentenero Novi da 100 gr, una barretta cioccolato al latte con riso soffiato e una barretta ai cereali Novi. A tante golosità si aggiungono un flacone di prodotto WD-40 e prodotti Enervit, sponsor tecnici del circuito. 

Alle prime dieci società classifica verrà consegnata una confezione di Novipiù, contenente ben 84 pezzi, l’alternativa allo snack tradizionale che abbina alla qualità del cioccolato Novi il piacere di squisiti e salutari ingredienti. Mentre i tre team che saliranno sul podio riceveranno un telaio dell’azienda Rodman Bikes. 

Per le iscrizioni alla manifestazione consultare il sito del comune Novi Ligure Abbonamento circuito Coppa Piemonte 2018 

Costo dell’abbonamento alle GF: Il costo dell’abbonamento sarà di 180 euro per 6 prove, di 160 per 5 prove e 140 per 4 prove, scelte tra le 6 GF in programma. 

Le prove del circuito Coppa Piemonte 2018

15 Aprile 2018 a Novi Ligure (AL): “Granfondo Dolci Terre di Novi”;
29 Aprile 2018 a Bra (CN): “Granfondo Bra – Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”;
13 Maggio 2018 a Salice Terme (PV): “Granfondo Valli d’Oltrepò”;
27 Maggio 2018 a Mondovì (CN): ”Giro delle Valli Monregalesi”;
24 Giugno 2018 a Courmayeur (AO): “Granfondo LaMontblanc “La Granfondo sul tetto d’Europa”;
22 Luglio 2018 a Sestriere (TO): ”Granfondo Sestriere “Colle delle Finestre”