Ven03292024

Aggiornamento:03:46:04

Back Gran Fondo Presentazioni Un nuovo Charity Program per Granfondo Campagnolo Roma

Un nuovo Charity Program per Granfondo Campagnolo Roma

 

 

La Granfondo Campagnolo Roma in collaborazione con Rete del Dono, lancia un nuovo Charity Program, un programma di solidarietà che consente alle Organizzazioni No-Profit beneficiarie di diventare partner attive dell’evento, sensibilizzare i ciclisti alla propria causa e di coinvolgere i propri sostenitori ad attivarsi in prima persona in una colletta online per finanziare e raccogliere fondi per un progetto solidale.

Il Charity Program di Granfondo Campagnolo Roma consente a tutti coloro che vorranno partecipare alla grande festa del ciclismo su strade chiuse al traffico del 13 ottobre di affiancare alla sfida sportiva quella solidale, pedalando e raccogliendo fondi per una delle Organizzazioni No-Profit aderenti al Charity Program.

Come aderire al Charity Program di Granfondo Campagnolo Roma
Partecipare è semplice e immediato. Al momento dell’iscrizione basterà scegliere una delle Organizzazioni No-Profit aderenti avviando una raccolta fondi personale su Rete del Dono. Una volta raggiunto il target di donazioni, l’organizzazione no-profit beneficiaria fornirà il Pettorale Solidale per l’evento scelto. Un piccolo gesto per far decollare una raccolta fondi, donando e coinvolgendo altre persone in un gesto di solidarietà.

Alcune delle Organizzazioni No-Profit aderenti
La Fondazione Umberto Veronesi
è Official Charity Partner di Gran Fondo Campagnolo Roma 2019. Con una donazione a partire da 20 euro sarà possibile aiutare la Fondazione Umberto Veronesi a sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia maschile attraverso il progetto “Salute al Maschile” – progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 dedicato alla promozione della salute degli uomini.

Sport Senza Frontiere lavora per favorire l’inclusione sociale, attraverso lo sport, di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio socio-economico. #BackToSport è la Campagna di raccolta fondi dedicata a tutti i bambini che a settembre inizieranno nuovamente le loro attività sportive. Scegliendo di aiutare Sport Senza Frontiere sarà possibile contribuire a garantire a 10 bambini di essere inseriti e seguiti, dai educatori e psicologi, in una società sportiva e di praticare sport per tutto l’anno.

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente questa malattia che -ad oggi– non ha guarigione. Il progetto Task Force for Cystic Fibrosis ha l’obiettivo di scoprire la molecola più adatta a diventare il farmaco salvavita per il 70% dei pazienti FC italiani. Dal 2002 ad oggi la Fondazione ha investito 20 milioni di euro, con i quali ha sostenuto 291 progetti di ricerca, che hanno coinvolto una rete di oltre 170 laboratori.

Tre mesi alla Granfondo Campagnolo Roma, iscrizioni aperte sul sito www.granfondoroma.com
Il grande weekend capitolino del 11-13 ottobre 2019 non è solo Granfondo Campagnolo Roma ma comprende tante iniziative ed offre quattro percorsi per tutti i tipi di ciclisti, sempre nella sicurezza delle strade chiuse al traffico.

  • Granfondo Campagnolo Roma (120 km e oltre 2000 metri di dislivello)
  • In Bici ai Castelli (60 km)
  • L’Imperiale (riservata alle biciclette ante 1987)
  • Ride Roma (25 km)

Tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono partecipare alla Granfondo Campagnolo Roma 2019 possono registrarsi online sul sito www.granfondoroma.com.