Gio04252024

Aggiornamento:10:09:09

Back Gran Fondo Presentazioni Tutti i dettagli sul percorso della Mediofondo Città di Modugno

Tutti i dettagli sul percorso della Mediofondo Città di Modugno

 

 

Una competizione ciclistica amatoriale inedita come la Mediofondo Città di Modugno sarà sicuramente un avvenimento importante per l’omonima città facente parte dell’Area Metropolitana di Bari e che andrà in scena domenica 6 ottobre come prova jolly del Giro dell’Arcobaleno.

La macchina organizzativa dell’Asd Ciclo Sport di Modugno sta mettendo in cantiere una prima edizione impeccabile sotto ogni punto di vista e allo scopo di non lasciare nulla al caso.

Saranno 120 i chilometri da affrontare con una prima parte tra pianura e un lunghissimo falsopiano che porterà la carovana verso la Murgia con la prima ascesa da Grumo Appula alla Madonna di Mellitto che servirà a fare una prima selezione e sarà ancora più netta durante il superamento della seconda salita posta al Pulo di Altamura. La salita della panoramica di Cassano delle Murge è breve ma spaccagambe. Una volta raggiunta Acquaviva delle Fonti si supererà l’ascesa dell’osservatorio astronomico e il grosso della fatica sarà archiviato per tornare al traguardo di Modugno tra discesa e pianura con strade in prevalenza rettilinee.

Date le premesse positive – commenta l’organizzatore Giovanni Maglietti - questa prima edizione ha tutte le carte in regola per raggiungere il grande successo che si merita. Ci pare doveroso ringraziare gli enti e gli sponsor che hanno riconosciuto l’importanza della nostra mediofondo oltre ad augurare a tutti i partecipanti una corsa vibrante e densa di soddisfazioni”.

Per quel che concerne il ritiro pacchi gara, numeri dorsali e chip sabato 5 ottobre dalle 16:00 alle 20:00 presso la Pro Loco in Piazza Sedile a Modugno oppure domenica mattina dalle 7:00 alle 8:00 in via Paradiso (Palazzetto dello sport) che è anche la sede di partenza prevista alle 9:00.

Video promo dell’evento al link  https://www.youtube.com/watch?v=5SwptFapj5Q&feature=share&fbclid=IwAR3VCFPRj9787hKPMg4M1v0sJ9yALRehfIFAViBLMkT5Q0VnIQED0sUa3mw

Info, regolamento e iscrizioni al link https://www.icron.it/newgo/#/evento/2019213