Gio10172019

Aggiornamento:10:18:57

Back Gran Fondo Presentazioni Tutto quello che c’è da sapere sulla Mediofondo Città di Modugno

Tutto quello che c’è da sapere sulla Mediofondo Città di Modugno

 

 

Una domenica (6 ottobre) a tutto ciclismo nella città di Modugno con la prima edizione dell’omonima Mediofondo:  un grande onore e al contempo un grande responsabilità per gli organizzatori dell’Asd Ciclo Sport Modugno capitanati da Giovanni Maglietti nel chiudere il cerchio dei propri eventi dopo lo svolgimento  del Trofeo dei lavoratori nel mese di maggio e il Campionato Interregionale Centro-Sud di cicloturismo a metà settembre.

La mediofondo è articolata in un percorso unico di 120 chilometri che toccherà le zone più suggestive della Murgia Barese: Bitetto, Binetto, Grumo Appula, Toritto, Altamura, Cassano delle Murge, Santeramo, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto e Modugno.

Notti insonni, preoccupazioni, premiazioni, motostaffette, pacchi gara, pasta party, segnalazione e sicurezza percorso  - è il commento dell’organizzatore Giovanni Maglietti - tutto per un solo e grande obiettivo ovvero quello di promuovere il ciclismo e organizzare una mediofondo coi fiocchi nel territorio dell’Area Metropolitana di Bari e della Murgia barese facendo riscoprire le bellezze naturali del nostro territorio”.

 


Per quel che concerne il ritiro pacchi gara, numeri dorsali e chip da oggi a partire dalle 16:00 alle 20:00 presso la Pro Loco in Piazza Sedile a Modugno oppure domani mattina dalle 7:00 alle 8:00 in via Paradiso (Palazzetto dello sport) che è anche la sede di partenza prevista alle 9:00.

Nelle vicinanze della zona di partenza e di arrivo sono previsti ampio parcheggio, servizi igienici e docce (utilizzo entro le 14:00) presso il campo sportivo Salvatore Palmiotta con ingresso dalla parte posteriore (lato piscine comunali).

I familiari, gli amici e gli accompagnatori potranno recarsi alla Pro Loco di Modugno (del presidente Michele Ventrella) che accompagnerà gli ospiti nei vicoli del centro storico di Modugno oltre una visita guidata al Casale di Balsignano al costo simbolico di due euro (durata un'ora circa).

 

 


Le premiazioni dei vincitori assoluti uomo e donna saranno svolte sul palco allestito in Via Paradiso nei pressi del traguardo, mentre la restante parte delle premiazioni si terrà presso lo Schalter Club luogo dove sarà svolto il pasta party e a 500 metri dalla struttura ci sarà un ampio parcheggio per custodire auto e bici.

Saranno premiati i primi 3 classificati assoluti (uomo /donna) e i primi tre classificati per categoria a base di cesti con prodotti enogastronomici della Murgia barese.

Tra gli sponsor che hanno dato la fiducia a questa manifestazione nuova nel panorama ciclistico amatoriale pugliese Galtieri Spa, Casa Milo, Divella Spa, Le Naturelle, Nino Battista Caffe, Pizzeria Settebello, Paolo Martino Parrucchiere, Grandolfo – Olio Extravergine Di Oliva, Farmacia Curci, Mongelli Gomme, Associazione Servizi Imprese – Cna Modugno e Tc Srl.