Gio04182024

Aggiornamento:07:24:41

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Via del Sale Fantini Club: la tradizione è il tema dell’edizione 2020

Granfondo Via del Sale Fantini Club: la tradizione è il tema dell’edizione 2020

 

 

Dal dialetto, all’immancabile piadina, la 23ma Granfondo Via del Sale Fantini Club diventa un viaggio nelle tradizioni Romagnole. Svelata la maglia ufficiale in omaggio a tutti gli iscritti

“La tradizione è una bellezza da conservare, non un mazzo di catene per legarci.” Le parole del poeta Ezra Pound, racchiudono i segni distintivi del tema scelto per l’edizione 2020 della Granfondo Via del Sale Fantini Club.Alla sua 24ma edizione, la manifestazione promette di essere molto più di una gara. Dal 17 al 19 aprile andrà infatti in scena il Cervia Cycling Festival: tre giorni di eventi, incontri ed iniziative, dove si darà massimo risalto ai valori della cultura romagnola.

Dovremmo essere gelosi delle nostre tradizioni, perché solo dal passato possiamo avere certezze. La cultura italiana è fra le più antiche al mondo e proprio le numerose tradizioni di ogni angolo del nostro Paese sono ciò che rendono caratteristici ed unici i nostri territori.

La Romagna, in particolare, è ricca di storia e valori antichi che la rendono unica al mondo. Dal dialetto romagnolo, al folclore, fino alle specialità culinarie … con la scelta del tema “Tradizione” la ventiquattresima edizione della Via del Sale Fantini Club, vuole diventare un vero e proprio viaggio nella tradizione Romagnola.
Gli organizzatori stanno preparando numerose novità, che verranno svelate nelle prossime settimane!

Inoltre partirà a breve un contest su facebook che coinvolgerà direttamente i ciclisti, mettendo a confronto le tradizioni dei propri dialetti con quello romagnolo. Maggiori info sul sito granfondoviadelsale.com

Svelata la maglia tecnica Alè celebrativa della 24ma edizione

Grande successo per la maglia tecnica ufficiale firmata Alé Cycling, decretata dagli amici della Via del Sale, che hanno partecipato numerosissimi al sondaggio sui social.

Una maglia grintosa dalla vestibilità Racing, che abbina il colore azzurro acqua del brand Granfondo Via del Sale Fantini Club al colore antracite. Il retro è in tessuto altamente traspirante, maniche raglan, fondo manica con taglio al vivo per il top del comfort, e tre tasche posteriori con rifrangente.

La maglia viene proposta anche nella versione femminile, per le numerose donne attese ai nastri di partenza.

La prestigiosa maglia è in regalo per tutti gli iscritti, esclusi gli iscritti tramite circuiti, che potranno acquistarla al prezzo scontato del 50% (32,50 euro, anziché 65 euro).

Oltre alla maglia, saranno poi disponibili gli altri articoli ufficiali del merchandising firmati Alé: pantalone e giubbino senza maniche in tessuto antivento e traspirante.Mentre per chi desidera collezionare tutte le edizioni della maglia celebrativa, è ancora possibile acquistare la maglia dell’edizione 2019 con il 50% di sconto.
Maggiori info sul sito granfondoviadelsale.com .