Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Gran Fondo Presentazioni Una granfondo da scoprire gustando i prelibati vini della Cantina Valtidone

Una granfondo da scoprire gustando i prelibati vini della Cantina Valtidone

 

 

La Val Tidone è uno stato d'animo. È l'immergersi in un'emozione e farsene inebriare. Un'emozione che si comunica con la forza della passione, che arriva e irrompe in chi ama lo sport delle due ruote.

Un' esperienza emotiva che i partecipanti alla Granfondo Valtidone, in programma domenica 29 marzo a Pianello Val Tidone, ritroveranno anche nei vini della Cantina Valtidone che dal 1966 raccontano una storia di vini sempre nuovi, ma dai sapori antichi.

Una gara vivace e frizzante, a cavallo tra il territorio pavese e quello piacentino, proprio come "Violetto", Bonarda dolce dei Colli Piacenti prodotto dalla Cantina Valtidone.

Due percorsi studiati per garantire divertimento e pedalare in sicurezza, ideali per l'inizio di stagione. Caratteristiche simili al "50 Vendemmie" Malvasia, vino che evidenzia una buona consistenza, corredo aromatico ricco e complesso.

Il "Blanc de Blancs Millesimato Chardonnay Spumante brut" è un vino fresco, delicato, fruttato e dall’elevato tenore alcolico, la spinta ideale per affrontare la gara lungo il percorso scelto già poche centinaia di metri dopo il via.

Tenuta Villa Tavernago è la linea di vini bioligici della Cantina Valtidone che nasce con un preciso obiettivo: offrire ad un consumatore sempre più informato ed attento alle scelte alimentari un prodotto che rispecchi l’antica arte di vinificare che da due millenni qui, sulle colline della Val Tidone, si tramanda di padre in figlio. Prodotti che coniugano il sapere dell’uomo con la natura. Rispetto del territorio e della natura, valori condivisi anche dal comitato organizzatore della manifestazione che limiterà l'impiego di contenitori in plastica, organizzando punti di raccolta in prossimità dei rifornimenti.

"50 Vendemmie" coniuga il traguardo del mezzo secolo di attività della Cantina Valtidone. Una storia di rispetto e passione. Come quella che lega Vittorio Ferrante allo svolgimento dell'attività ciclistica e alla promozione del territorio e le sue eccellenze.

Iscriviti alla Granfondo Valtidone e brinda all’inizio stagione con i vini della Cantina Valtidone.

Iscrizione alla Granfondo Valtidone dal 01/01/2020 al 28/02/2020 Euro 37,00

Iscrizione combinate Santangioline dal 01/01/2020 al 28/02/2020 Euro 100,00 (3 eventi), 70 euro (Granfondo Valtidone + Granfondo del Penice); 65 euro (Granfondo Valtidone + Granfondo di Casteggio e Granfondo del Penice + Granfondo di Casteggio)

È possibile inoltre effettuare iscrizioni multiple per tesserati della stessa squadra scaricando i moduli dalla relativa pagina iscrizioni alla granfondo o alle combinate proposte.