Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo Stelvio Santini 2021: ecco la maglia ecosostenibile in abbinamento alla mascherina

Granfondo Stelvio Santini 2021: ecco la maglia ecosostenibile in abbinamento alla mascherina

 

 

Per una sfida epica come la Granfondo Stelvio Santini ci vuole una maglia speciale: quella dell’edizione 2021 sarà amica dell’ambiente e con una grafica unica. Realizzata da Santini Cycling Wear e Polartec®, partner della Granfondo Stelvio Santini per il secondo anno, la maglia ufficiale della manifestazione sarà confezionata con due tessuti ricavati dal riciclo delle bottiglie in PET. Inoltre, la maglia sarà inserita in una confezione compostabile realizzata da TIPA®, un’azienda israeliana che dal 2010 si occupa di produrre imballaggi, per uso alimentare e nell’ambito dell’abbigliamento, completamente bio-degradabili.

1 MAGLIA = 5 BOTTIGLIE DI PLASTICA RICICLATE

Caratteristica centrale della maglia ufficiale della Granfondo Stelvio Santini 2021 sarà la sua impronta attenta all’ambiente: i tessuti Power Dry recycled e Delta recycled utilizzati nella maglia sono infatti realizzati da Polartec® attraverso un processo di recupero delle bottiglie monouso in plastica. Ogni iscritto troverà la maglia ufficiale nel pacco gara, e quando correrà nella granfondo indosserà letteralmente 5 bottiglie riciclate.

Un gesto concreto di attenzione per l’ecosistema che si inserisce nella policy da sempre sostenuta dagli organizzatori della Granfondo Stelvio Santini: la predisposizione delle aree green posizionate sul percorso di gara dove i corridori possono gettare i rifiuti (come l’orribile carta delle barrette e dei gel…!)  aiutano a mantenere pulito il meraviglioso ambiente del Parco dello Stelvio. Inoltre, questi rifiuti potranno essere riposti, tra un’area green e l’altra, nell’extra taschino laterale presente sulla maglia ufficiale firmata Santini e Polartec.

I TESSUTI POLARTEC

I due tessuti Polartec utilizzati per realizzare la maglia ufficiale della Granfondo Stelvio Santini 2021 sono il Polartec Power Dry recycled, utilizzato nella parte frontale della maglia e per le tasche posteriori, leggero, traspirante, resistente agli odori e interamente riciclato, è il tessuto più avanzato per la gestione dell’umidità a contatto con la pelle, e il Polartec Delta recycled, scelto per la parte posteriore della jersey, eccezionalmente traspirante, drenante e fresco al tatto, che supera le consuete caratteristiche di traspirabilità e dispersione dell’umidità.

LA GRAFICA

La maglia ufficiale della Granfondo Stelvio Santini 2021, sia in versione uomo che donna, è caratterizzata da un nuovo design realizzato in esclusiva dall’illustratrice bergamasca Elenia Beretta. Un volto di profilo dipinto con tratti decisi e colori contrastanti che vuole simboleggiare il ciclismo: l’occhio è una ruota di bicicletta, il sopracciglio una catena, l’asta dell’occhiale un manubrio, la bocca una sella e i capelli i tornati dello Stelvio che verranno scalati dal corridore che si avvicina risalendo dal collo. La grafica, che sarà protagonista anche del poster dell’edizione 2021, sarà riportata sulle maniche della maglia che, nella parte centrale, è in blu nautica con dettagli arancio nella versione maschile e in rosa fragola per quella femminile.

I CAPI PER COMPLETARE L’OUTFIT

Oltre alla maglia ufficiale obbligatoria, ogni partecipante troverà nel pacco gara una mascherina filtrante e lavabile prodotta da Santini Cycling Wear. La mascherina sarà obbligatoria nei momenti di partenza e arrivo della Granfondo.

E per completare il look da indossare durante la manifestazione valtellinese, Santini propone numerosi capi abbinati alla jersey, nello specifico calzoncino, gilet, guanti e calze, che saranno pre-ordinabili sul sito  www.granfondostelviosantini.come in vendita presso il village della Granfondo Stelvio Santini a Bormio.

Per maggiori informazioni: www.granfondostelviosantini.com