Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Gran Fondo Presentazioni Marzo in sella con la Furiosa e la Gran Fondo del Po

Marzo in sella con la Furiosa e la Gran Fondo del Po

 

 

“Ferrara città delle biciclette”…a Marzo più che mai! Sotto le torri del Castello Estense prenderanno il via a distanza di una settimana due manifestazioni diventate veri e propri eventi nei rispettivi calendari nazionali.

Per gli amanti delle bici d’epoca, domenica 13 ci sarà la settima edizione de La Furiosa, la cicloturistica, di 65 km in pianura, che dopo essere partita dal centro città si snoderà dalla campagna ferrarese, alternando strade bianche con strade a bassa percorrenza, fino alla suggestiva Destra Po. Pedalate faticose con biciclette in acciaio affrontate dai partecipanti con entusiasmo, mentre ai loro occhi si alternano i colori degli dei mattoni cinquecentisti delle delizie con quelli più tenui delle golene del Grande Fiume. Punti ristoro, pranzo finale con bontà, genuinità e tradizione culinaria saranno il suggello a una giornata indimenticabile, una giornata da passare in compagnia per pedalare assieme, conoscerci e scherzare a cavallo della bicicletta che da noi è un fenomeno fondamentale.

A distanza di una settimana, domenica 20, sempre dal Castello Estense lo start dell’ottava edizione della Granfondo del Po. Una granfondo che può sembrare anomala per la totale assenza di salite ma che può risultare impegnativa per vento e velocità, dove anche i “non scalatori” potranno giocare i propri “assi” e per tutti un’ottima occasione per affinare la preparazione ad inizio stagione. La Granfondo del Po, affianca alla passione del ciclismo un’opportunità per ammirare l’imponenza e la bellezza del fiume più importante d’Italia, gli splendidi scorci di golena e infine Ferrara, che ospiterà i momenti cruciali della competizione ai piedi delle imponenti mura cittadine, patrimonio dell’Unesco.

Fino al 24 gennaio le iscrizioni saranno di

€25 per la Furiosa

€35 per la Granfondo del Po.