Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Back Gran Fondo Presentazioni Gf dei Due Mondi: una nuova organizzazione per un grande appuntamento

Gf dei Due Mondi: una nuova organizzazione per un grande appuntamento

Spoleto (Pg) – Dopo un periodo sabbatico, l’Asd Spoleto in Bici è tornata quest’anno sul ponte di comando della macchina organizzativa della Granfondo dei Due Mondi-Trofeo Città di Spoleto, la cui 9a edizione si terrà domenica 7 aprile nello splendido scenario di Spoleto (Pg). Gli organizzatori della manifestazione, valida come prova del 19° Giro d’Italia Uisp, hanno messo a punto i cesti alimentari con cui verranno effettuate le premiazioni, di cui saranno protagonisti i primi tre assoluti sia uomini sia donne, le prime quindici società e i primi cinque di ogni categoria (premi non cumulabili). Al vincitore e alla vincitrice andrà anche il Trofeo Carispo, mentre la prima società riceverà il Trofeo Città di Spoleto. I cesti più grandi (per i primi assoluti, i primi di categoria e le prime tre società) saranno composti da vino di Montefalco, olio, prosciutto, capocollo, salame, salsicce, miele, fagioli e lenticchie. Nei cesti per i secondi e i terzi assoluti e di categoria e per la quarta e quinta società non sarà presente il prosciutto. Tutti gli altri verranno premiati con cesti leggermente più piccoli.

Definitivo anche il pacco gara, che prevede vino, caffè, sali minerali, prodotti Forhans e Grifo Latte. Inoltre, ai primi 70 iscritti andrà una cravatta. Sarà possibile ritirare il pacco sabato 6 aprile dalle 15,00 alle 20,00 e domenica 7 aprile dalle 7,00 alle 8,00 prima della partenza, prevista per le ore 9,00. Si potrà anche scegliere la partenza alla francese dalle 7,30 alle 8,45. Si ricorda che la manifestazione spoletina avrà un solo percorso di 103 chilometri(circa 4 turistici e il resto agonistici), con dislivello di 603 metri. Dopo la fatica tutti al pasta party che si terrà al Valle Rosa Country Hotel.

Iscrizioni: € 25,00 fino al 30 marzo. La quota resterà uguale anche dopo questa data, ma senza pacco gara. Le iscrizioni chiuderanno alle ore 20,00 del 6 aprile. Per chi sceglierà la partenza alla francese la quota sarà di € 10,00. Per le iscrizioni online visitare il sito della Sdam. Per info rivolgersi a Giancarlo Proietti al numero 3475316316, oppure andare sul sito della Uisp, dove si potrà scaricare il modulo.

Scarica il volantino dell’evento cliccando qui.

 

Fonte: Ag. Play Full