Gio04182024

Aggiornamento:01:03:35

Back Gran Fondo Presentazioni GF Amalfi: le ultime novità

GF Amalfi: le ultime novità

Amalfi - Pioggia sino a giovedì, per poi passare dal cielo coperto del venerdì mattina sino alle nubi sparse della sera. Un alternarsi di sole e nuvole accompagnerà i ciclisti nelle due giornate di sabato e domenica per poi la sciare spazio alla pioggia nella serata di domenica. Questo quanto annunciato dal bollettino settimanale di www.ilmeteo.it che potete consultare al link http://www.ilmeteo.it/meteo/Amalfi. Anche la metereologia dunque sostiene lo sforzo organizzativo della società Movicoast Turismo Sport e Turismo che organizza la Gran Fondo Costa d’Amalfi in programma sabato e domenica.  Proseguono con fervore i preparativi per l’evento, che prevede numerose manifestazioni collaterali, ma in questo articolo redatto dal Vescovado, il giornale online di Ravello e Costa d’Amalfi, vengono presentate le ultime novità.

I calzini offerti dalla ditta Cavaliere che i partecipanti troveranno nel pacco insieme alla polo, sali minerali, buono pasta party e buoni sconto

Percorsi di gara: la costa d'Amalfi è un luogo incantevole ma anche tanto fragile dal punto di vista della stabilità idrogeologica. A seguito della chiusura delle tratte stradali che interessano sia la ss 18 in località Vietri sul Mare che la sp1 tra Ravello e Tramonti l'organizzazione, come enorme sforzo, ha dovuto immaginare un tracciato alternativo, che esalterà ancora di più la bellezza dei luoghi e lascerà pressoché invariato il chilometraggio e l'altimetria dei percorsi medio e lungo originari. Sul sito www.granfondocostadamalfi.com sono già aggiornati e visionabili i tracciati definitivi. Un forte plauso va agli gli Enti che celermente hanno modificato i pareri per adeguarli ai nuovi tracciati.

Partecipazione categorie agonistiche: a seguito delle tante richieste pervenute la federazione ciclistica comitato Regionale Campania ha dato il suo nulla osta per schierare ai nastri di partenza anche gli atleti agonisti delle categorie juniores (prevista premiazione per loro) , under 23 ed elite (partecipazione ad inviti) dando pure a loro modo di far parte del serpentone che veleggerà sui tornanti amalfitani.

Iscritti. Per quel che riguarda le categorie amatoriali, confermata la presenza del trentaduenne di Sora, Vincenzo Pisani (MB Lazio Ecoliri), dominatore domenica scorsa a Montefalco (Perugia) della Gran Fondo Internazionale del Sagrantino e in precedenza della Gran Fondo dei Laghi. Determinati a conquistare il prestigioso successo anche i portacolori della Team Kyklos Abruzzo, capitanata dal russo Dmitri Nikandrov, che schiererà al via anche l’ex professionista Manuel Fedele, Francesco Scarsella e l’azzurro paralimpico Pierpaolo Addesi, insieme a Andrea Ceccarossi, Angelo Arigliani Gabriele Marchesani e Lucio Raimondi. A cui va aggiunto un protagonista assoluto di questa prima parte di stagione come l’abruzzese Stefano Borgese, vincitore domenica della Medio Fondo del Conero Cinelli, sua terza affermazione stagionale

Iscrizioni: continuano a pervenire in questi giorni le iscrizioni dei concorrenti, attratti dal connubio di sport e cultura creato dai giovani della Movicoast. A tal proposito monito degli organizzatori è di ricordare a tutti che trattasi di un evento sportivo il cui obiettivo è far conoscere i luoghi in un periodo di bassa stagione e passare insieme una bella giornata tra amici.

«Ci saranno vinti e vincitori ma il nostro obiettivo - dichiara il presidente Anastasio - è creare un evento socializzante, che leghi alle nostre terre sempre più amanti degli scenari incantati in cui viviamo. Ci auguriamo pertanto la maggiore partecipazione possibile anche dei nostri conterranei che con il loro semplice apporto partecipativo contribuiranno a rendere la giusta gratificazione a tutti noi che da svariati mesi siamo impegnati in questa difficile organizzazione dell'evento».

Si ricorda a tal proposito che i bonifici d'iscrizione saranno accettati fino a domani, poi ci si potrà iscrivere o on-line o alla consegna pacchi gara giorno 16/03.

Convegno del 16 marzo: come preannunciato nel programma sabato 16 marzo alla consegna pacchi gara presso il salone Morelli in Amalfi sarà organizzato un piccolo convegno con tema l'integrazione alimentare durante una prova sportiva con esperti del settore (azienda EthicSport sport) e responsabili/dirigenti della Federazione Ciclistica. La locandina dettagliata del convegno e' allegata nel sito della www.granfondocostadamalfi.com .

"Il giorno del giudizio, per gli amalfitani che andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri"cantava Renato Fucini nel 1877 in visita ad Amalfi su una diligenza proveniente da Napoli.

«E' con questo augurio - aggiunge il presidente Anastasio - , di assaporare gli odori e i profumi della Costiera Amalfitana, di apprezzarne i cibi genuini e gli scenari incantati, che invito tutti gli atleti e amanti dello sport ad unirsi alla nostra festa, il 16 e 17 marzo».

Dati principali manifestazione

Data GF: 17/03/2013

Denominazione : GRANFONDO Costa d'Amalfi

Percorsi: Gran Fondo km 125 - dislivello m.2.300; Medio Fondo km 95 - dislivello m.1.750

Organizzazione : ASD MOVICOAST Sport & Turismo

Circuito di appartenenza : Circuito Dalzero.it 2013 e circuito interforze 2013

Quota partecipazione italiani: € 20,00 in su ( vedi sito )

Quota di partecipazione stranieri: gratis

Il programma dettagliato degli eventi sportivi e degli eventi collaterali segue nelle sezioni dedicate del sito della manifestazione www.granfondocostadamalfi.com

Attachments:
Download this file (meteo-amalfi.pdf)Meteo Amalfi[ ]45 Kb