Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Gran Fondo Presentazioni Gf Vigneti d’Oltrepo Marathon: poco più di un mese al via

Gf Vigneti d’Oltrepo Marathon: poco più di un mese al via

Salice Terme (Pv) – Tre, due e uno: questi i numeri della Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon2013. Quella che si correrà il 21 aprile sarà la terza edizione della granfondo di Salice Terme, sarà la seconda tappa della Coppa Piemonte e la prima apparizione della prova pavese nel circuito ciclistico piemontese. I partecipanti alla gara organizzata dal Team Bike Oltrepo capeggiato dal presidente Giancarlo Versiglia e dal viceMassimo Piccinini, con la collaborazione di alcuni rappresentanti della squadra, avranno l’opportunità di pedalare su percorsi altamente suggestivi, strade che offriranno panorami mozzafiato e salite che si presenteranno pedalabili, ma comunque impegnative, specialmente in alcuni tratti. Come sempre due i tracciati fra i quali gli atleti potranno scegliere, i quali avranno partenza e arrivo da Salice Terme: 135 chilometri e 2237 metri di dislivello per quello di granfondo e 101 chilometri con 1497 metri di dislivello per il mediofondo.

Per quanto riguarda il percorso di granfondo, gli atleti dovranno affrontare le salite iniziali di Altacollina  e Sant’Albano, Monte Lungo, Carmine e Pometo, prima di destreggiarsi sulla discesa molto tecnica che dal Piccolo Stelvio porterà a risalire verso la Penicina e poi sul passo Monte Penice. Si andrà quindi a scalare il passo del Brallo, per scendere poi a Casanova Stafora e dirigersi verso la parte conclusiva del percorso, passando ancora sulle salite di Cignolo Castellaro e sull’ultima salita che da Barca porterà a San Lorenzo. Chi deciderà di affrontare il tracciato breve, dovrà misurarsi sulle ascese di Altacollina, Sant’Albano, Pietragavina, Cignolo Castellaro, San Lorernzo. Anche quest’anno, il Comitato Organizzatore omaggerà gli iscritti alla Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon con un pacco gara ricco di prodotti locali: vino, pasta e riso. Il pacco gara sarà garantito ai primi 1500 iscritti e verrà poi distribuito fino a esaurimento. Gli organizzatori del Team Bike Oltrepo, tengono inoltre a ringraziare la squadra dell’Asd Pedale Giodiaschese, presieduta da Gianni Daglia supportato dal vice Massimo Albini, i quali offrono un aiuto determinante nell’organizzazione dell’evento.

Il sabato, dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile effettuare il controllo delle tessere e ritirare numeri e pacchi gara. La domenica mattina, il ritrovo sarà dalle 7.00, mentre la gara partirà alle 9.00. Per iscriversi alla Granfondo Vigneti d’Oltrepo Marathon, il costo è di 30 euro fino al 31 marzo, 35 euro dal 1° al 19 aprile e 40 euro sabato 20 e domenica 21 aprile.

Per ulteriori informazioni consultare il sito.

Per abbonarsi alla Coppa Piemonte, il prezzo dell’iscrizione è di 165 euro per le sei prove dell’intero circuito, mentre è di 150 per cinque gare.

Info: www.coppapiemonte.it

 

Fonte: Ag. Play Full