Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

A Rocca di Papa assegnati i titoli provinciali FCI Roma del cross country

 

 

Una bella festa di sport ha preso d’assalto la zona dei Campi d’Annibale, in prossimità di Rocca di Papa, per la festa dei lavoratori: domenica 1 maggio sono state infatti assegnate le maglie di campione provinciale di Roma per quanto riguarda la specialità Cross Country, in una gara che si è disputata su un tracciato disegnato dalla New Rocca Bike.

I percorsi disegnati intorno a Monte Cavo sono stati molto belli e impegnativi, in quanto mancavano salite lunghe ma c’erano diversi strappi impegnativi ad ogni tornata da affrontare. Le maglie sono state consegnate dal vicepresidente del Comitato Provinciale di Roma Fabio Ottaviani, il quale ha portato un saluto da parte di Mauro Tanfi, presidente del comitato provinciale di Roma. Nel suo discorso, Ottaviani ha affermato che il Comitato Provinciale di Roma sta lavorando su più progetti da inserire nel calendario: tra le tante novità che vedranno la luce già in questa stagione, ci sarà anche il Campionato Provinciale di Società, del quale se ne parlerà abbondantemente nei prossimi giorni. Grande sforzo è stato profuso dal Comitato Provinciale anche per il sopralluogo del percorso e per l’accoglienza ai corridori.

Alla fine della giornata di gare sono state consegnate delle maglie di campione completamente rinnovate nell’aspetto grafico. La NwSport, azienda di Orte, ha deciso di dare un nuovo design a questi simboli del primato, che ora risultano molto più accattivanti e dai colori più sgargianti. Le maglie sono state consegnate dal vicepresidente Fabio Ottaviani.

Dal punto di vista agonistico Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) ha letteralmente dominato l’ultima delle tre partenze di giornata, quella comprendente la gara degli Elite, la più attesa. Alle sue spalle riescono ad ottenere degli ottimi risultati anche gli atleti della Race Mountain Promo Cycling, con Matteo Mandatori che conquista la maglia di campione provinciale Under 23 e con Antonio Folcarelli che ottiene la leadership tra gli Junior, lui che a breve dovrà affrontare il campionato europeo di cross country. Nella prima partenza di giornata ha invece dominato Raul Baldestein (PRD Sport Factory Team), che si è mantenuto in testa alla corsa dall’inizio alla fine.

Per il Comitato Regionale del Lazio FCI sono stati presenti alla corsa anche il responsabile del settore fuoristrada Pierangelo Brinchi e Federico Campoli in qualità di consigliere del Comitato Regionale.

 

I campioni provinciali FCI di Roma XC 2016:

Elite: Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team)

Under 23: Matteo Mandatori (Race Mountain Promo Cycling)

Juniores maschile: Antonio Folcarelli (Race Mountain Promo Cycling)

Juniores femminile: Arianna Ingegneri (Race Mountain Promo Cycling)

Allievi 1 anno: Raul Baldestein (PRD Sport Factory Team)

Allievi 2 anno: Simone Verticchio (Pedala che ti Passa)

Allieve donne: Sara Sciuto (PRD Sport Factory Team)

Esordienti 1 anno: Valerio Babusci (Scuola Mtb Roma)

Esordienti 2 anno: Federico Bartoli (PRD Sport Factory Team)

Esordienti donne: Giorgia Negossi (Mtb Santa Marinella)

Junior Master: Federico Troiani (Team Bike Monterotondo)

Elite Master Sport: Davide Giorgini (Center Bike)

M1: Fabrizio Orcame (Temerari Tivoli)

M2: Maurizio Galli (Ciclotech)

M3: Massimo Folcarelli (Race Mountain Promo Cycling)

M4: Zefferino Grassi (Speedy Sport)

M5: Massimo Foschi (Ciclotech)

M6+: Mario Capoccia (Team Bike Monterotondo)

 

Comunicato Stampa a cura di Carlo Gugliotta