Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Intreccio tra mountain bike e tradizione alla XC Grotta del Rosario, gara d’apertura del circuito lucano-campano X-Country

 

 

È ormai alla settima edizione la XC Grotta del Rosario che sarà messa in scena a Contursi Terme domenica 5 marzo in coincidenza con il varo del circuito interregionale X-Country Basilicata-Campania.

Affidandosi alla tradizione, il sodalizio organizzatore del Bike&Sport Team offre le migliori garanzie come nelle edizioni passate per la gestione dell’evento dal punto di vista dell’accoglienza e della sicurezza spalancando le porte dell’Agriturismo Parisi.

Sono due le tipologie di percorso che si sviluppa ad anello nelle zone limitrofe all’agriturismo, tecnico e spettacolare al tempo stesso, adatto a far valere le proprie capacità funamboliche in sella a una mountain bike.

Il programma del 5 marzo prevede due partenze distinte: alle 9:30 per le categorie esordienti e allievi, alle 10:30 juniores, under 23, élite e i master su un tracciato di 4,5 chilometri.

Per iscriversi alla cross country il costo è di 20 euro solo per le categorie amatoriali. Per i tesserati FCI, agonisti e amatori, tramite la procedura Fattore K (ID 165869) più iscrizione sul sito www.mtbonline.it a cui dovranno adempiere soltanto gli amatori tesserati con altri enti.