Dom07142024

Aggiornamento:08:50:06

Trofeo Ottati Mtb: tutti in sella alla mountain bike per la sedicesima volta il 23 giugno

 

 

Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.

In vista di domenica 23 giugno, giorno della manifestazione, agli organizzatori stanno per giungere tante adesioni che lasciano prevedere una gara molto ambita per coloro che concorrono al circuito X-Country (a carattere interregionale promosso dai comitati FCI di Campania, Basilicata e Calabria), per il campionato regionale master FCI Campania e per l’assegnazione di punti top class per tutte le categorie (per ottenere la miglior griglia di partenza ai campionati italiani).

Il percorso di circa 5 chilometri, attentamente progettato per garantire sfide tecniche e divertimento per i ciclisti di tutti i livelli, si snoda attraverso sentieri e prati aperti, offrendo un mix perfetto di salite impegnative e discese adrenaliniche. Ogni curva e discesa del tracciato è stata pensata per esaltare l'esperienza di guida e offrire viste spettacolari sul paesaggio circostante.

Situato nei pressi del Rifugio Panormo, una struttura rinomata che da anni accoglie numerosi sportivi e appassionati di natura, l'evento non offre solo un'opportunità sportiva, ma anche un'esperienza di accoglienza calorosa e comfort. Il Rifugio Panormo è celebre per la sua ospitalità e per essere un punto di ritrovo privilegiato per tutti gli amanti della montagna.

Per chi vuole essere presente dai giorni antecedenti la manifestazione, tra venerdì 21 e sabato 22, sono previsti workshop, apericena contadino panoramico e apericena multiculturale, oltre a usufruire del pernottamento presso strutture ricettive convenzionate (riferimento la pagina Facebook di Polisportiva Ottati a questo link https://www.facebook.com/OttatiPolisportiva

Per partecipare all'evento, è possibile preiscriversi tramite il sito web MTBonline.it XVI Trofeo Ottati - MTB 2024 entro le 12:00 di sabato 22 giugno o direttamente dalle 8:00 alle 9:45 la mattina della gara.