Ven05242024

Aggiornamento:12:12:22

Premio rappresentativo del territorio a Petrignano nell'appuntamento Rosa del cross

Premiazioni davvero prestigiose per i partecipanti al Giro d’Italia Ciclocross, che domenica 10 novembre vivrà la sua seconda tappa in occasione della terza edizione della Petrignano Cross, organizzata dall’Uc Petrignano a Petrignano di Assisi (Perugia).

I primi tre di ogni categoria, infatti, riceveranno una medaglia realizzata da tronchi di olivi essiccati dello spessore di circa un centimetro con inciso al laser il logo della manifestazione sul fronte e quello del G.I.C. sul retro. Ogni medaglia sarà realizzata a mano da abili artigiani e quindi ciascuna sarà un pezzo unico. Uno splendido ricordo, dunque, che rammenterà nel tempo la partecipazione a questa gara.

La manifestazione sarà anche prova d’apertura del circuito Umbria Master Cross. Saranno premiati almeno i primi tre di ogni categoria. Per loro previsti premi in natura. Per i bambini che parteciperanno alla gara di minicross sono previste coppe e premi in natura per i primi tre, mentre per tutti gli altri premi in natura.

Tornando alla medaglia che sarà utilizzata per le premiazioni del G.I.C., questa sarà dunque realizzata con un albero tipico dell’Umbria e della zona assisana. Appunto l’olivo. Quest'oggetto è stato scelto proprio per rappresentare un territorio splendido come quello in cui si svolgerà la manifestazione. Adagiato in pianura, circondato da colline e borghi fortificati, lambito dal fiume Chiascio e con sulla fondo la mole del Monte Subasio e quel gioiello che è Assisi si trova la frazione di Petrignano, che offre ad atleti e accompagnatori la possibilità di visitare il castello e altre vestigia del passato.

Inoltre, Petrignano dista pochi chilometri da Assisi, Perugia, Spello e Gubbio, solo per citare alcuni degli splendidi gioielli dell’ingegno umano che si trovano non molto lontano dal paese e che potranno essere visitati da quegli atleti e quegli accompagnatori che decideranno di soggiornare qualche giorno in questo bellissimo angolo di Umbria.

Per quanto riguarda le iscrizioni, si ricorda che sia per i giovanissimi sia per agonisti e amatori l’iscrizione deve essere effettuata tramite procedura federale Fattore K entro le ore 24:00 di venerdì 8 novembre (ID gara 51723 per la Petrignano Cross e ID gara 51816 per il minicross).

Gli amatori per partecipare dovranno pagare € 15,00, inviando poi copia del versamento effettuato con bonifico bancario intestato ad A.S.D. Unione Ciclistica Petrignano CODICE IBAN IT19S02008 38275 000101261813 via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al fax al 075/8039260. Le iscrizioni per le categorie amatoriali saranno accettate anche in loco sabato 9 novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e domenica 10 novembre dalle ore 07:30 alle ore 08:30.